Consigli per le appassionate di make-up more con gli occhi chiari

Un make-up occhi realizzato con i colori giusti è la chiave di successo di un outfit, sia nelle occasioni che nelle classiche uscite con le amiche. Scopriamo qualche consiglio dedicato a tutte le appassionate di make-up more con gli occhi chiari!

Trucco occhi chiari- foto frisur.foroimserso.com

Le appassionate di make-up more con gli occhi chiari possono scegliere se creare un trucco a contrasto, un trucco più naturale dalle nuance nude o un trucco tono su tono.

Make-up more con gli occhi chiari

La prima cosa da ricordare è che non esiste un trucco standard per realizzare il make-up more con gli occhi chiari perfetto in ogni occasione.

Va da sé che la scelta del “make-up more con gli occhi chiari” più giusto dipende dall’effetto finale che si vuole ottenere.

Trucco a contrasto

Il trucco a contrasto serve essenzialmente per mettere in evidenza il colore intenso degli occhi. Come fare? Basta scegliere una palette dai toni caldi come il rosso, il bronzo o l’arancione per esaltare la bellezza naturale degli occhi chiari, magari giocando con le texture matt e shimmer.

Le make-up addicted more con gli occhi verdi possono optare per toni caldi del borgogna, dell’arancione e del mattone perché richiamano i riflessi dei capelli castani.

Trucco nude

Il trucco dalle tonalità nude arriva in aiuto di tutte coloro che non vogliono osare con un trucco a contrasto. Eppure anche così lo sguardo attirerà l’attenzione con un aspetto chic e raffinato.

È possibile usare una palette dai toni nude tendenti al marrone con colori opachi e metallizzati per realizzare all’occorrenza un trucco base o un trucco leggermente più audace.

Trucco tono su tono

Cosa significa realizzare un trucco tono su tono? Semplicemente utilizzare nuance che si avvicinano al colore degli occhi per conferire profondità allo sguardo e definire un accostamento perfetto con i capelli castani.

Largo allora ai toni del blu notte, azzurro, viola e argento, a un tocco di ombretto nero e ad abbondante mascara nero o blu per le more con occhi azzurri e un make-up tono su tono delle tonalità del verde per le more con occhi verdi.