Come abbinare il make-up agli abiti arancio

Abbinare il make-up al colore dell’abito non è un’impresa facile perché si rischia di combinare un pasticcio, scivolando nell’eccentrico o nel banale a seconda delle scelte fatte. Oggi scopriamo come abbinare il make-up agli abiti arancio!

Trucco color block- foto bakimsitesi.com

Molto probabilmente l’arancio non è un colore che piace a tutte, tuttavia la moda degli ultimi anni ci ha dimostrato che può riservare tante sorprese, passando dal look più audace all’outfit più sofisticato.

Come abbinare il make-up agli abiti arancio

Quando si sfoggia un abito arancione è necessario calibrare al meglio il colore nel make-up in modo da non appesantire il look e allo stesso tempo non assecondare l’importanza del tono più o meno sgargiante dell’abito.

Color block

Le make-up addicted più audaci possono optare per un abbinamento tono su tono che punta tutto sul rossetto, rigorosamente arancione.

È possibile rimanere nel campo tono su tono eliminando l’eccentricità dell’arancio fluo optando per un rossetto pesca dal finish cremoso.

In questo caso è importante definire lo sguardo in modo impeccabile, soprattutto con una carnagione color latte e capelli chiari.

L’incarnato si scalda di tonalità arancioni con un blush dai toni simili a quelli dell’abito e le sopracciglia devono essere definite. L’effetto glamour è dietro l’angolo.

Ombretto arancione

Un make-up occhi color arancione può sembrare la scelta meno azzeccata quando si indossa un abito arancio, ma non quando si tratta di un arancione ben sfumato e un tocco di mascara nero in presenza di occhi chiari.

È possibile optare per un effetto più grafico se si hanno i capelli castani e si sceglie per un look decisamente più moderno.

Tocco di blu

Cosa c’è di meglio dell’accostamento arancione e blu? Il tocco di stile può essere realizzato con un blu Prussia sfumato e un grigio antracite in modalità cat-eye per un look soft o eyeliner grafico per un effetto intenso.

In questo caso è essenziale lasciare il resto del viso abbastanza naturale e donare un tocco nude o pesca alle labbra.

Nero classico

Tutte le appassionate di make-up che vogliono rimanere sul classico possono optare per un make-up che punti sul nero, caricandolo a dovere per creare un effetto a contrasto super elegante.

Blush e rossetto abbinati

Il make-up perfetto per gli abiti arancio può puntare su blush, ombretto e rossetto abbinati. Una scelta decisa che può essere giusta per le donne con una pelle ambrata a cui i colori forti donano e le donne che osano senza risparmiarsi.

Myriam