Cosa c’è dentro ai rossetti voluminizzanti?

I rossetti voluminizzanti vengono pubblicizzati come formule in grado di restituire le labbra sensuali e carnose desiderate. Ma cosa c’è dentro ai rossetti voluminizzanti?

Labbra carnose- foto bellezza.ondenews.it

Quella sensazione di bruciore e quel pizzicore che si avverte subito dopo l’applicazione di un rossetto plumper è una reazione prevista determinata dall’azione dai suoi componenti.

Le formule dei rossetti volumizzanti promettono di trasformare labbra sottili e quasi invisibili in labbra carnose alla Angelina Jolie, anche solo per qualche ora, senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Tutti i lip plumper, i gloss e i rossetti voluminizzanti possono essere considerati elisir di bellezza incisivi dall’effetto è circoscritto ad alcune ore.

Cosa c’è dentro ai rossetti voluminizzanti

I lip plumper e i rossetti voluminizzanti sfruttano l’acido ialuronico contenuto per donare alle labbra resistenza e mantenimento della forma, ma non solo.

Quel senso di pizzicore e formicolio che si percepisce appena si applica una formula plumper è dovuta a ingredienti che provocano una reazione della pelle tale da donare una pienezza temporanea.

Molti lip voluminizzanti contengono sostanze leggermente irritanti come il capsicum (principio attivo del peperoncino), la cannella e il mentolo.

Non appena le formule voluminizzanti vengono applicate sulle labbra provocano un’irritazione in grado di far salire il sangue in superficie e creare un effetto rimpolpante temporaneo.

Il problema fondamentale è che non sempre i rossetti voluminizzanti presentano ingredienti chiari o poco comprensibili, tanto più quando si tratta di prodotti di scarsa qualità.

Il consiglio è quello di conoscere gli ingredienti del rossetto voluminizzante che si intende applicare e usarlo con cautela.

Il rischio principale di un uso frequente è attentare alla bellezza delle labbra: pelle secca, irritata o screpolata che viene messa in evidenzia, poi, dall’applicazione di qualsiasi altro rossetto o gloss.

È sempre meglio scegliere con accuratezza il cosmetico a cui decidi di affidare la tura routine di make-up e la tua bellezza!