Home » Scopriamo insieme alcuni preziosi consigli di make-up

Scopriamo insieme alcuni preziosi consigli di make-up

Le nuove tecniche e le ultime tendenze dimostrano che il make-up è un mondo in continua evoluzione, un movimento che ti costringe a cambiare frequentemente le tue abitudini. Oggi scoprirai alcuni consigli di make-up che non abbandonerai mai più!

Consigli di make-up- foto i24mujer.com

Forse sarà capitato anche a te di scoprire una tecnica o un piccolo trucchetto per realizzare il make-up dei sogni e abbandonarlo subito dopo in favore di altri piccoli stratagemmi.

Eppure non appena conoscerai questi consigli di make-up sentirai di non poterne fare più a meno!

Alcuni preziosi consigli di make-up

Fino a qualche tempo fa non era difficile trovare make-up addicted intente a bruciare le matite per assicurare una migliore performance e a stendere il fondotinta con un grande pennello a lingua di gatto.

Oggi i passi in avanti in campo cosmetico e l’esperienza possono aiutare ad abbandonare qualcuna vecchia abitudine a favore di varie soluzioni. Non resta che scoprire alcuni preziosi consigli di make-up!

Baciare il fazzoletto

Ebbene baciare il fazzoletto consente di controllare la stesura delle labbra ed evitare eccessi di colore e sbavature, nonché di verificare proporzioni e simmetria.

Due colori per le sopracciglia

Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e giocano con le proporzioni del viso. Renderle perfette è una necessità!

L’uso di due colori o due texture differenti come matita e ombretto o crema e mascara aiutano a creare nuove dimensioni e un effetto chiaroscuro per evitare l’appiattimento del risultato.

Non considerare il rossore per il sottotono

Quando il viso si arrossa a causa di una pelle sensibile è facile che possa confondere sulla scelta del sottotono della pelle. Il sottotono della pelle deve essere verificato dalla pelle del collo!

Base alla fine

La parola “base” presuppone qualcosa da fare all’inizio del make-up in modo da nascondere discromie e imperfezioni, ma le polveri del trucco occhi potrebbero comprometterne l’integrità, ingrigire la pelle e segnare l’incarnato. Farla per ultimo è la soluzione a questo disastro di make-up!

Cipria trasparente prima del fondo

L’uso di prodotti in polvere subito dopo la crema idratante non facilita la stesura o la sfumatura del prodotto e crea un effetto a macchie.

È preferibile stendere la cipria trasparente per assorbire l’eccesso oleoso e cremoso prima di applicare il fondotinta.

Trucchi passo dopo passo

La riga di eyeliner, il contorno labbra e più in generale i trucchi di precisione vanno realizzati a piccoli tratti e lentamente per ottenere un risultato perfetto.

Cipria gialla sotto gli occhi

Subito dopo aver applicato il correttore è possibile applicare una cipria gialla al posto di una cipria bianca o beige per illuminare la zona in maniera inaspettata.

Mai toccare un lavoro ancora buono

Il consiglio di make-up è quello di non toccare un lavoro ancora buono per evitare di stressare la pelle e compromettere il trucco. È meglio fare dei semplici ritocchi!

Tagliare le sopracciglia

Le sopracciglia vanno curate, ma questo non significa necessariamente strapparle. Anche chi ha poche sopracciglia dovrebbe tagliarle per poi creare una forma più pulita con la matita e altri prodotti.