Cosa scegliere tra rossetto liquido o tinta labbra
Il trucco labbra ci permette di giocare con i colori del make-up e il look per ottenere risultati sempre diversi. Ma cosa scegliere tra rossetto liquido o tinta labbra?
Le labbra rappresentano una delle parti più sensuali del viso alla quale molte make-up addicted non vogliono rinunciare per sentirsi belle e impeccabili in ogni occasione.
Da qualche tempo il rossetto ha fatto spazio ai rossetti liquidi e alle tinte labbra, prodotti che possono rendere più vividi i colori e più duraturo il trucco.
Tinte labbra
Le tinte labbra non sono altro che formulazioni caratterizzate da colore puro e quindi pigmentazione estrema, qualcosa che un rossetto labbra non riesce ad offrire.
Il tratto caratteristico di questi prodotti è responsabile di un’altra qualità molto ricercata dalle appassionate di make-up: la durata estrema.
Il colore si fonde con le labbra regalando una durata estrema per ore e impedendo il trasferimento della formulazione su abiti, bicchieri e tovaglioli. Insomma si comporta come un rossetto no transfer.
Scegliere una tinta labbra vuol dire make-up labbra intenso, assenza di macchie e sbavature e tenuta ottimale senza ritocchi.
L’unico neo è che la formulazione a base alcolica tende a seccare la pelle dopo l’applicazione sulle labbra. Tutto può essere superato utilizzando le tinte labbra con un prodotto idratante o un balsamo labbra.
Rossetto liquido
Il rossetto liquido è un prodotto iper-pigmentato e scrivente che regalare un colore intenso e un finish opaco che dura tutta la giornata.
Il quid in più di queste formulazioni è la presenza di oli e altre sostanze in grado di assicurare idratazione alla pelle ed evitare quella secchezza caratteristica dei prodotti liquidi.
Rossetto liquido o tinta labbra?
Entrambe le formulazioni presentano colori vivaci, effetto confortevole e durata estrema e richiedono una certa attenzione e precisione nell’applicazione con il pennellino in dotazione.
Ma allora cosa scegliere tra rossetto liquido o tinta labbra? Quali sono le differenze da prendere in considerazione?
- Idratazione – Esistono alcuni rossetti liquidi con sostanze idratanti che non richiedono l’uso di prodotti idratanti mentre le tinte labbra necessitano sempre di una base idratata.
- Pelle – Una delle differenze principali è che i rossetti liquidi non tingono la zona labiale (fatta eccezione per alcune formulazioni con pigmenti rossi, viola e fucsia) mentre le tinte labbra sì.
- Struccaggio – I rossetti liquidi possono essere rimossi da prodotti a base oleosa mentre le tinte labbra vengono via con qualsiasi struccante.