Home » Ecco 3 make-up base per il giorno

Ecco 3 make-up base per il giorno

Come avrai capito, il make-up riserva una serie di tecniche da usare tra il giorno e la sera in modo da sembrare sempre perfetta e mai fuori luogo. Ebbe oggi scopriamo 3 make-up base per il giorno da cui puoi partire per creare ogni tipo di trucco!

Trucco giorno- foto freepik.es

Il make-up base da giorno è un tipo di trucco di partenza su cui giocare con nuance e sfumature diverse per realizzare trucchi sofisticati o più sfavillante.

3 make-up base per il giorno

Ogni tipo di male-up si adatta a una specifica occasione e a una precisa forma dell’occhio in modo da adattarsi sia alla fisionomia che al look scelto.

Non resta che scoprire i 3 make-up base per il giorno e scegliere quello che più si adatta al tuo occhio e all’occasione in cui sfoggiarlo!

Bordo dell’occhio

Il primo tipo di make-up base per il giorno consiste nel tracciare una riga lungo il bordo della palpebra superiore con una matita, un eyeliner o un ombretto, rigorosamente applicato con un pennello piatto.

Questo make-up può essere realizzato semplicemente tracciando la riga sul bordo oppure creando una leggera ombreggiatura lungo la piega dell’occhio.

La tecnica sembra ideale per tutte coloro che hanno occhi grandi o tondi mentre è sconsigliato per chi ha gli occhi piccoli in quanto crea un effetto ottico che rimpicciolisce lo sguardo.

Si tratta di un make-up perfetto da sfoggiare di giorno in quanto rende lo sguardo grintoso ma senza appesantirlo. E se si gioca con colori più intensi è perfetto anche per un aperitivo pomeridiano.

Angolo esterno

Il secondo tipo di make-up di base per il giorno consiste nell’applicare un ombretto sulla palpebra mobile e un ombretto di tonalità più scure sull’angolo esterno dell’occhio. Il tutto deve essere applicato con un pennello morbido!

È preferibile iniziare ad applicare l’ombretto scuro a partire dall’esterno della piega dell’occhio e distribuire il colore prima verso sotto e successivamente in orizzontale lungo l’interno della piega.

Questo make-up di base per il giorno si adatta perfettamente all’occhio dalla forma regolare, all’occhio a mandorla o comunque all’occhio piccolo in quanto lascia libera la palpebra e sottolinea appena lo sguardo.

Il make-up per il giorno può essere trasformato in un make-up sera semplicemente scegliendo ombretti dalle tonalità più decise o luminose.

Cornice

Il terzo make-up base per il giorno crea una vera e propria cornice che mette in risalto la palpebra mobile e il colore dell’iride.

Tutto quello che bisogna fare per creare questo make-up strong è scegliere due colori contrastanti (es. marrone opaco per la palpebra mobile e ombretto grigio scuro opaco per la palpebra inferiore e la piega). Attenzione però a non scegliere un colore perlato, metallizzato o satinato per la palpebra inferiore e la piega perché rischia di non incorniciare lo sguardo!

Il trucco può essere sfoggiato in occasioni particolari come una cerimonia o un appuntamento di lavoro di giorno, anche se si adatta perfettamente alla sera.

Si tratta di un make-up perfetto per chi ha occhi regolari o piccoli mentre è sconsigliato a chi ha occhi tondi, visto che ne accentuerebbe la forma.