Gloss azzurro: bizzarria o piccola astuzia di make-up?

Avete mai sentito parlare del gloss azzurro? Se vi sembra una bizzarria allora dovete sapere che si tratta di un valido alleato per il sorriso perché fa apparire i denti bianchi e ultra brillanti. Scopriamolo insieme!

Denti più bianchi- foto scoopnest.com

Il gloss azzurro, nonostante il suo colore stravagante, può essere considerato una vera e propria piccola astuzia per avere denti più bianchi.

A cosa serve il gloss azzurro?

Il colore azzurro conserva la capacità di neutralizzare i colori caldi, proprio come tutti i colori freddi, ed è proprio grazie a questo principio che il gloss azzurro riesce a far apparire i denti più bianchi.

In pratica è sufficiente applicare un po’ di gloss sulle labbra o sopra il rossetto dai toni caldi (aranciati o color pesca) per fare apparire i denti meno gialli.

Come applicare il gloss azzurro

Se avete pensato che il gloss azzurro colori automaticamente le labbra di color azzurro allora siete fuori strada.

In realtà, i gloss che si trovano in commercio si presentano di un colore azzurro chiaro che tende a diventare trasparente subito dopo l’applicazione, mantenendo azzurri solo i riflessi.

Il problema è che il gloss azzurro non può essere applicato come un normale lucidalabbra, vale a dire dall’astuccio. Il rischio è di sporcare l’applicatore di rossetto, perdere i riflessi azzurri applicazione dopo applicazione e alterare il colore del lucidalabbra.

Tutto quello che bisogna fare è applicare il gloss azzurro direttamente sulle labbra oppure usare un pennellino per applicarlo sopra il rossetto.

Dove comprarlo?

Il gloss azzurro è entrato a far parte dell’offerta di tutti i negozi fisici di cosmesi, dai più economici ai più costosi.

Le make-up addicted più intrepide, però, possono navigare in rete e provare anche qualche marca rinomata, ma ancora non disponibile sul territorio nazionale.

In alternativa …

In alternativa di questo aiuto di make-up color azzurro è possibile far apparire i denti meno gialli e far risplendere il sorriso semplicemente scegliendo un rossetto dal tono freddo oppure preparando un gloss fai da te con una punta di ombretto azzurro e un lucidalabbra trasparente.

Myriam