La palette perfetta per gli occhi marroni

La tecnica dell’Armocromia ci ha insegnato che scegliere la palette perfetta può valorizzare i colori di pelle, occhi e capelli. Ma come comporre una palette perfetta per gli occhi marroni?

Trucco occhi marroni- foto thelist.com

Imparare come scegliere la palette perfetta è essenziale per riuscire a valorizzare ogni tipo di sguardo, soprattutto considerando la vasta offerta proposta dalle case cosmetiche.

La palette perfetta per gli occhi marroni, scuri o nocciola, infatti, promette di rendere lo sguardo magnetico e intrigante soltanto sfruttando gli abbinamenti di ombretti giusti.

Come comporre la palette perfetta per gli occhi marroni

Saper comporre la palette perfetta per gli occhi marroni significa sentirsi perfette in ogni momento della giornata e con ogni outfit.

Trucco per tutti i giorni

Un make-up per gli occhi marroni da indossare tutti i giorni è semplice da realizzare perché conta su un paio di accorgimenti che promettono di rendere lo sguardo intenso.

Tutto quello che bisogna fare è una leggera ombreggiatura opaca per definire lo sguardo al mattino utilizzando un ombretto shimmer sulla palpebra mobile o un ombretto opaco, definire lo sguardo applicando una matita marrone sull’attaccatura delle ciglia e sulla rima inferiore esterna e stendendo abbondante mascara.

Le amanti del make-up non dovrebbero mai dimenticare di illuminare i punti strategici del viso (angolo interno dell’occhio, punta del naso, zigomi e arco di Cupido) in modo da creare un look luminoso e impeccabile.

Trucco da sera

Le make-up addicted con gli occhi marroni possono splendere tutta la notte realizzando un trucco occhi che punti sul bronzo su tutta la palpebra, sul creme caramel nell’angolo interno e sul marrone caldo per definire lo sguardo.

Un trucchetto di make-up per far risaltare gli occhi nocciola è quello di applicare un color bronzo intenso lungo la rima inferiore esterna!

La palette perfetta per gli occhi marroni lascia spazio allo smokey eyes molto scuro (grigio canna da fucile e nero) in caso di serate fuori dagli schemi.

Myriam