Lip contouring, la tecnica che rende le labbra carnose e ben definite

Le labbra carnose e ben definite che le star sfoggiano non sono merito solo di ritocchini estetici ma di un sapiente lavoro di make-up. Un esempio? Il lip contouring è la prova lampante di come il trucco permetta di riempire e disegnare le labbra.

Lip contouring- foto pixabay.com

Il lip contouring è una tecnica che tutte le beauty addicted possono utilizzare semplicemente scegliendo gli accessori di make-up adatti: correttore liquido in due toni più chiaro di quello dell’incarnato, una matita color carne o avorio, un rossetto e un’altra matita labbra in nuance con il colore del rossetto scelto.

Ovviamente sono ammessi tutte le nuance nude e le tonalità del rosso, fatta eccezione per colori difficili da indossare come il fucsia e le palette degli arancio.

In generale se le labbra sono di una grandezza normale è possibile optare per un rossetto satinato mentre se sono più piccole e sottili è preferibile scegliere una formula più lucida.

Come realizzare il lip contouring

Non resta che scoprire passo dopo passo come realizzare il lip contouring e avere le labbra piene e sensuali da red carpet:

  • Applicare e sfumare il correttore sugli angoli esterni della bocca, sull’arco di Cupido, la parte centrale del labbro superiore e nella mezza luna del labbro inferiore
  • Definire il contorno labbra con la matita color carne, uscendo leggermente dalla linea naturale delle labbra
  • Disegnare gli angoli della bocca con la matita color carne
  • Stendere il rossetto accuratamente con l’ausilio di un pennellino piatto, coprendo la linea fatta con la matita color carne
  • Applicare un gloss trasparente sull’arco di Cupido ma senza esagerare per non rovinare il make-up

La semplicità della tecnica lip contouring permette di realizzare un effetto botox anche con pochi minuti a disposizione.

Non resta che provare questa tecnica di make-up e avere le labbra piene e carnose sempre desiderate senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Myriam