Scopriamo come indossare il rossetto nero

C’è chi continua a pensare che un rossetto scurissimo sia adatto alle feste a tema come Halloween. Eppure si tratta di tonalità che rompono gli schemi di qualsiasi make-up. Scopriamo come indossare il rossetto nero!

Rossetto nero- foto valet.ru

Forse qualcuna non usa il rossetto nero per evitare che la texture finisca nelle pieghette e scompaia nella parte centrale della labbra, ma è innegabile che la tonalità riesca a vestire le labbra di fascino e ribellione.

Come indossare il rossetto nero

La prima cosa da fare per imparare a indossare il rossetto nero è preparare le labbra al meglio e mantenere un make-up leggero sul resto del viso.

In questo caso la base viso deve essere naturale e leggermente più chiara vicino alla zona delle labbra e il make-up occhi deve essere leggero e quasi impercettibile.

Quando si passa alle labbra è importante mantenerle ben idratate e rimuovere ogni traccia di burrocacao o prodotti vari.

Tutto quello che bisogna fare è disegnare il contorno labbra con una matita opaca della stessa nuance e prelevare il rossetto a lunga durata con un pennellino e applicarlo all’interno del contorno labbra.

Finish

La texture del rossetto è un elemento importantissimo quando si parla di un rossetto così scuro in quanto definisce la tenuta del trucco e il risultato finale.

In questo senso è meglio preferire un finish opaco in caso di un’occasione elegante e un effetto glossy scintillante in caso di look minimal.

Chi può optare per il rossetto nero?

Il rossetto nero può essere indossato proprio da tutte: more, bionde e rosse con qualsiasi tipo di incarnato. Può essere considerato alla stregua del bianco, un “non colore” che non richiede particolari abbinamenti.

Questo significa che né un incarnato scuro né una pelle diafana rappresenta un ostacolo per indossare il cosmetico nero.

Le donne con una carnagione scura possono sfoggiare un tocco nero sulle labbra nell’ottica di esaltare l’incarnato mentre le donne con una pelle chiarissima possono puntare su un contrasto che rende le labbra vere protagoniste del look.

Chiaramente si tratta di una scelta audace e non convenzionale, eppure indossare un rossetto nero può essere un modo per esaltare un simbolo di femminilità.

Attenzione a …

Quando si sceglie di indossare un tocco di nero sulle labbra è importante prestare attenzione al tipo di rossetto scelto in quanto labbra troppo pigmentate potrebbero far deviare il nero verso il grigio-blu o il bordeaux.

In questo caso è meglio creare una base labbra con una matita nera e successivamente applicare il cosmetico nero seguendo le modalità descritte in precedenza.