Alvaro Soler descrive il suo nuovo album, Mar de colores

Alvaro Soler ha descritto il suo nuovo album, Mar de colores, durante una recente conferenza stampa. Un disco più maturo rispetto al precedente Eterno Agosto. “Ho voluto regalare un po’ di gioia di fronte alle difficoltà del mondo – ha dichiarato Soler -, ma anche qualche pezzo più triste. Su questo disco ho lavorato tantissimo, l’ho riascoltato 10.000 volte per essere sicuro fosse perfetto. Ci sono canzoni molte diverse al suo interno, ma l’estetica Soler è rimasta”.

Per questo album, Alvaro ha collaborato nel disco con Martina Stoessel in arte TINI e Flo Rida, protagonisti del remix di La Cintura. Ma lui sogna di collaborare con Santana: “L’ho conosciuto in Polonia ad un festival, suonava dopo di me. Ho anche fatto una canzone, nel disco, che si chiama Bonita e che ha un giro di chitarra che ricorda Santana. Mi sono detto: Magari la ascolta e gli viene voglia di lavorare con me”.

Ha inoltre annunciato il suo primo concerto al Forum di Assago per il 9 maggio: “Sarà uno show, ovviamente, più grande rispetto a quelli che ho già fatto. A partire da novembre io e la mia band inizieremo a provare. Sto pensando al concept, un palco nuovo, quello del precedente tour l’avevo ideato con un mio amico dell’università. Spero di poter portare sul palco una band di almeno 10 elementi”.

Mar de colores di Alvaro Soler: la tracklist dell’album

La Cintura

Histerico

Te quiero lento

Ella

Puebla

Au au au

Fuego

Veneno

Bonita

No te vayas

La cintura remix feat. TINI e Flo Rida