Qui e Adesso è il nuovo album di Massimo Ranieri

Qui e Adesso è il nuovo album del famoso artista Massimo Ranieri, che è già disponibile a partire dal 27 novembre scorso, nelle versioni CD e Deluxe numerata e autografata. Il progetto discografico contiene 17 canzoni, nasce dalla collaborazione tra Massimo Ranieri e il cantante e compositore canadese, Gino Vannelli.

Qui e Adesso contiene brani inediti e canzoni tratte dal repertorio di Massimo Ranieri degli anni ’70 che, all’epoca, non trovarono spazio nella promozione discografica a causa dei numerosi impegni teatrali dell’artista, come Via del Conservatorio, Ti ruberei, Per una donna e Quando l’amore diventa poesia.

Tra gli inediti, invece, ci saranno Quando il sogno diventa inutile, brano che Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima della morte, Mia Ragione, canzone che Massimo Ranieri ha eseguito durante il Festival di Sanremo 2020 al quale ha preso parte da super-ospite, e Siamo Uguali, singolo di lancio di Qui e Adesso, versione italiana di We Are Brothers di Gino Vannelli.

Qui e Adesso di Massimo Ranieri: la tracklist dell’album

  1. Quando l’amore diventa poesia
  2. Immagina
  3. Ti ruberei
  4. Via del Conservatorio
  5. La casa di mille piani
  6. Cronaca di un amore
  7. Un tango per me
  8. Per una donna
  9. Una favola d’amore
  10. Mia ragione
  11. Piangi piangi ragazzo
  12. L’amore è un attimo
  13. È diventato amore
  14. Sogno d’amore
  15. Le braccia dell’amore
  16. Quando il sogno diventa inutile
  17. Siamo uguali (feat. Gino Vannelli)