Un fatto tuo personale è il nuovo singolo di Fulminacci

Un fatto tuo personale è il nuovo singolo di Fulminacci. Il brano è già disponibile dal 18 dicembre scorso. L’artista ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a scrivere questa canzone: “L’ho scritta pensando alle persone, a quanto sia facile cadere nelle trappole dei pregiudizi, a quanto sia difficile ma necessario mettere in discussione certe convinzioni ricevute in eredità dalla storia. Ho avuto il piacere di affidare la produzione Frenetik & Orang3. E si sente”. Fulminacci sarà in gara con il brano Santa Marinella nella categoria Big al Festival di Sanremo 2021 di Amadeus.

Un fatto tuo personale di Fulminacci: il video ufficiale

La biografia di Fulminacci

Nato nel 1997 a Roma, è cantautore a 360 gradi. Scrive, arrangia e interpreta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce, come anticipato, “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Nella sua carriera ha vinto il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.

Il 9 settembre scorso ha rilasciato Canguro, brano che anticipa la lavorazione del suo secondo disco in studio (“parla dei pensieri intrusivi, del lato oscuro di tutti noi, di quando ci sentiamo dei mostri pur non avendo mai fatto paura a nessuno”). Il video ufficiale della canzone è stato diretto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra.