Home » I Kissed a Boy, primo dating show gay del Regno Unito registrato in Puglia: alla conduzione Dannii Minogue

I Kissed a Boy, primo dating show gay del Regno Unito registrato in Puglia: alla conduzione Dannii Minogue

I Kissed a Boy è il primo dating show gay, che è stato registrato in Puglia e andrà in onda sulla BBC Three. I protagonisti sono dieci ragazzi gay, che entreranno in una masseria in Puglia alla ricerca dell’amore. Prima di conoscersi meglio, raccontare le loro storie e flirtare, i dieci concorrenti dovranno baciarsi, per capire se tra loro scatterà la scintilla e il colpo di fulmine. Alla conduzione ci sarà Dannii Minogue, la 51enne cantautrice, attrice, personaggio televisivo e imprenditrice australiana.

Dannii Minogue – Foto: Facebook

I Kissed a Boy: alcune anticipazioni

I Kissed a Boy è pieno di drammi esplosivi, colpi di scena avvincenti e potenti storie raccontate dai protagonisti. C’è un coming out in una rigida famiglia religiosa, un protagonista che ha affrontato forti pressioni dell’immagine del suo corpo quando usava le app di appuntamenti, le prime volte dei ragazzi e tanto altro.

In un formato tutti contro tutti simile a show come Love Island e Too Hot To Handle, adesso arriva anche I Kissed a Boy. Questo programma però è diverso dagli show queer del passato.

I Kissed a Boy: le dichiarazioni di Dannii Minogue

La cantautrice, attrice e personaggio tv Dannii Minogue ha dichiarato: “Ci sono milioni di persone nel Regno Unito che cercano l’amore. E credo che l’amore sia per tutti. Quindi sono così entusiasta di presentare un programma i cui protagonisti sono ragazzi gay. Questo spettacolo entra nel mare di altri show di questo tipo che esistono in tv da anni. E visto che tutti cercano l’amore e che ci sono decine di trasmissioni con uomini e donne etero, perché non giocare insieme a ragazzi che amano altri ragazzi? Mi sembra un percorso naturale anche per la televisione”.

E poi ancora: “Sono stata una fedele alleata della comunità LGBTQ+ per tutta la mia vita. Quindi anche per questo sono orgogliosa di questa nuova avventura. I miei amici intimi sanno che io sono una vera ‘Cupido’, quindi spero che ci sia amore vero anche qui, magari sigillato con un bacio!”.

Sul suo profilo Twitter ha aggiunto: “In una Masseria da cartolina in Italia… tutto inizia con un bacio per 10 ragazzi alla ricerca dell’amore. I Kissed a Boy è il primo dating show gay nel Regno Unito ed è stato un piacere per me essere lì per aiutare questi ragazzi nella loro ricerca dell’amore”.

Chi è Dannii Minogue? Biografia e carriera

Danielle Jane Minogue, nota come Dannii Minogue, è nata a Melbourne il 20 ottobre 1971.

Sorella minore della celebre cantautrice Kylie Minogue, ha ottenuto successo negli anni ’90, pubblicando cinque album in studio e numerosi singoli, esordendo nove volte nella top10 della UK Singles Charts e tredici prime posizioni nella UK Dance Chart, divenendo ad oggi l’unica artista a detenere questo record. In tutto il mondo ha venduto oltre 7 milioni di copie e ha collaborato con numerosi artisti, tra cui la sorella Kylie, Jason Nevins, Soul Seekerz, Gary Barlow, Eurogroove.

Sin dagli esordi ha recitato in serie televisive, tra cui Home and Away (1989-1991), e a teatro, tra cui in Macbeth (1999) e Notre-Dame de Paris (2000), divenendo nel corso degli anni un personaggio televisivo presente nei palinsesti britannici e australiani, nel ruolo di giudice e coach in numerosi talent, tra cui The X Factor Australia, The X Factor UK, Australia’s Got Talent, Let It Shine UK (2017) e The Masked Singer Australia dal 2019.