Home » Per curare la pelle della moglie crea una linea di cosmetici naturali: la storia del brand Physician Formula

Per curare la pelle della moglie crea una linea di cosmetici naturali: la storia del brand Physician Formula

Era il lontano 1937  quando il dottor Crandall, famoso allergologo di Los Angeles, si propose l’obiettivo di curare i problemi dei pelle della moglie realizzando con le sue mani i cosmetici più adatti. Questa operazione così romantica ha aiutato la consorte a superare brillantemente i suoi problemi e si è proposta come un’innovativa ricerca, votata a scoprire quali sono i componenti dannosi per la salute della pelle. Il dottor Crandall individuò, infatti, ben 132 ingredienti dannosi e decise che nessuno di loro sarebbe mai stato incluso nell’INCI dei suoi prodotti. Dal 1932 sono passati molti anni e le scoperte del dottor Crandall si sono convertite in uno dei brand cosmetici più famosi del mondo: Physician Formula.

physician-formula

Nel nostro paese questa linea non è diffusa, ma negli States rappresenta un vero e proprio punto fermo per chi ama la cosmesi naturale e di qualità. Si tratta di linee complete, molto ricche di alternative in quanto ogni anno vengono lanciati nel mercato una cinquantina di nuove proposte! Le linee vengono usate dalle persone comuni ma anche dalle truccatrici più famose, che desiderano correggere i difetti, uniformare la pelle e trattarla con elementi rispettosi del ph e della sua delicata composizione.

Il punto di forza di questa casa cosmetica, oggi diventata un colosso mondiale quotato in borsa, risiede nella totale assenza di prodotti nocivi per la salute e, udite udite, in un prezzo assolutamente abbordabile. I cosmetici Physician Formula sono venduti nella grande distribuzione così come in profumeria, ma presentano un costo medio di 10 dollari a prodotto.

Questo tratto rivela che la bellezza non si crea solo con prodotti costosissimi, ma può essere raggiunta anche impiegando elementi dal costo minore, ma ugualmente abili nel proporre una composizione benefica e una combinazione degli ingredienti intelligente. Le linee comprendono ogni prodotto di maquillage e si completano con cosmetici pensati per la detersione e per il trattamento dei problemi della pelle. Le collezioni sono spesso registrate oppure sottoposte a trade mark, perché realizzate dopo anni di ricerche profonde sull’impiego e sulla scelta degli ingredienti migliori. Il tutto si completa con un packaging fresco, giovane e colorato, che non guasta mai e che si propone come accattivante al momento dell’acquisto.

Physician Formula rappresenta una realtà positiva, perfetta per chi ricerca un buon compromesso fra salute della pelle e make up semi professionale. Ogni prodotto segue, infine, i principi dell’aromaterapia, perché la cura del corpo non sia mai forzata ma rappresenti un momento di relax e di piacere assoluto. Non c’è che dire, attendiamo che questi prodotti arrivino anche in Italia per poterli provare e per giudicare se l’evoluzione dagli anni ’30 ha subito un corso positivo, dedicato a tutte le donne del mondo.