IN e OUT spiaggia 2018

L’Estate si avvicina e come ogni anno ci sono dei trend da seguire. Segui i nostri tips IN & OUT 2018 per essere sempre al TOP
IN: Costumi interi Tinte Unite Colori Strong e Frasi ad effetto
Questo è l’anno dei costumi interi e ce n’è per tutti i gusti: sgambati, anni 60, scollatissimi, con o senza spalline, adatti sia ai fisici più minuti che ai curvy, questo intramontabile capo per la spiaggia è tornato indiscutibilmente di moda.
Oltre alle svariate tinte fantasia, e alle stampe a righe o pois che fanno tanto anni 60, non si può non avere in valigia almeno un costume intero a tinta unita e con una frase o una parola che magari vi rappresenti e dica qualcosa di voi. Dove trovarli? Per esempio date un’occhiata alla collezione Kendall+ Kylie che le sorelle Jenner hanno disegnato per OVS
OUT: Bikini esageratamente stringati, stampe animalier ai limiti del trash, lacci lacetti gioielli troppo appariscenti. La parola d’ordine è osare ma con sobrietà.
IN: Protezione solare alta anche per labbra e capelli
Un must non solo del benessere ma della bellezza a 360° è diventata la protezione della pelle dai raggi solari. Sempre più marchi incorporano la protezione solare nei loro prodotti per viso corpo e capelli e nel make up, la parola d’ordine è quindi proteggersi per garantire a pelle labbra e capelli sempre il giusto livello di idratazione ed ottenere una abbronzatura naturale ed un colorito uniforme.
OUT: Mettersi al sole senza prima applicare alcun tipo di idratazione, tintarella selvaggia anni 80 dalle tonalità ai limiti del color mattone sono decisamente passate di moda.
IN: Capelli liberi e baciati dal sole
Sciogli i capelli e almeno per qualche settimana evita di stressarli con piastre, tinte, permanenti e messe in piega aggressive. Lasciateli respirare, se li avete lunghi teneteli su con dei fermagli di legno. I capelli ringrazieranno.
OUT: Bando a lacche gel ferrettini e tutto quello che da un effetto troppo artefatto e innaturale al vostro look. La parola d’ordine è Naturalezza.
IN: Anche il cibo fa la sua parte
Voglia di naturalezza e benessere anche per il cibo. Soprattutto sotto l’ombrellone via libera a cibi rinfrescanti, veloci da preparare, ricchi di vitamine e sali minerali. Sì a frutta verdura e insalatone ricche, sbizzarrisciti e sii creativa anche nel modo di presentare i cibi.
OUT: Ovviamente, ora più che mai, sono decisamente OUT i pranzi in spiaggia a base di cibi straccotti, troppo conditi, difficili da digerire e che provocano sonnolenza.
IN: Yoga, meditazione, e altre discipline olistiche che insegnano la respirazione e l’equilibrio. Sono queste le attività fisiche davvero trendy nel 2018, ancor di più se fatte in riva al mare nelle ore più fresche come alba e tramonto.
OUT: Saranno divertenti ma i rumorosi e caotici balli di gruppo in riva al mare sono decisamente OUT.
IN: Ritrovare la pace coltivando il silenzio
Due chiacchiere sotto all’ombrellone non fanni mai male ma sfrutta i tuoi giorni di vacanza per ricaricarti anche di silenzio e solitudine. Leggi un libro, fai una passeggiata, ascolta musica rilassante. Presto vedrai tutti i benefici.
OUT: Chiasso fragore e sguaiatezza: sono decisamente out in ogni caso ma soprattutto in un contesto dove si va per rilassarsi e staccare dallo stress della vita quotidiana. Silenzio per favore.