Home » Matteo Franceschini è il nuovo ceo di Victor del Gruppo Otb

Matteo Franceschini è il nuovo ceo di Victor del Gruppo Otb

Matteo Franceschini è il nuovo ceo di Victor del Gruppo Otb. Avrà il compito di guidare lo sviluppo e l’espansione del marchio. Viktor&Rolf, marchio appartenente al Gruppo Otb, ha infatti annunciato alcune settimane fa la nomina di Matteo Franceschini come amministratore delegato del brand.

Matteo Franceschini

Il manager, che riporterà al ceo di Gruppo Ubaldo Minelli e che mantiene anche il ruolo di Group licensing & collaborations director per Otb, avrà il compito di guidare lo sviluppo e l’espansione del brand olandese fondato nel 1993 dagli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren.

Manager internazionale con oltre vent’anni di esperienza nel settore fashion, Franceschini è entrato in Otb nell’ottobre 2021. Prima di allora, nella sua carriera aveva ricoperto incarichi in Europa e in Asia, tra i quali licenses & business director in Dsquared2 e direttore commerciale estero di Corneliani.

“Nel ruolo di Group licensing & collaborations director – ha commentato Ubaldo Minelli, ceo del Gruppo Otb – Matteo ha contribuito a sviluppare le licenze per tutti i brand del Gruppo. Sono certo che in questo nuovo incarico saprà guidare la crescita di Viktor&Rolf, che oltre alle collezioni haute-couture è attivo in importanti licenze e collaborazioni”.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo a Matteo Franceschini – hanno aggiunto i due stilisti – e di lavorare insieme per sviluppare ulteriormente il futuro del nostro marchio. Soprattutto ora che ci stiamo avvicinando al traguardo dei 30 anni della nostra carriera”.

Viktor&Rolf è la casa di moda di lusso all’avanguardia fondata nel 1993 dagli stilisti Horsting e Snoeren. conosciuta per le sue collezioni provocatorie di haute couture, la maison dal 2008 fa parte del Gruppo Otb.

A presto con nuove news, indiscrezioni e scoop sugli stilisti, modelli, top model e maison di moda di rilievo nazionale e internazionale. Stay tuned su IGOSSIP.it!