Home » Sanremo 2023, Associazione Utenti Radio Tv contro Mara Venier: “No a Blanco a Domenica In”

Sanremo 2023, Associazione Utenti Radio Tv contro Mara Venier: “No a Blanco a Domenica In”

Sanremo 2023, ultime news e anticipazioni: l’Associazione Utenti Radio Tv si è scagliata contro la conduttrice tv Mara Venier per l’ospitata di Blanco a Domenica In. Dopo la chiacchieratissima sfuriata di Blanco sul palco del Festival di Sanremo 2023 durante la prima serata della kermesse canora nazional popolare condotta e diretta dal punto di vista artistico da Amadeus, Striscia la Notizia ha smascherato tutto.

Il conduttore del tg satirico di Canale 5 Striscia la NotiziaEzio Greggio, ha dichiarato: “Come avevamo già detto, la performance di Blanco era organizzata già prima! Ce l’ha confermato in un’intervista esclusiva anche questa flower stylist. Lei ha allestito la scenografia del cantante bresciano. Insomma, hanno fatto anche le prove, era tutto programmato“.

La nota stilista dei fiori Jessica Tua è stata raggiunta dallo storico inviato di Striscia, Valerio Staffelli, che le ha posto delle domande sull’esibizione di Blanco. La flower stylist ha rivelato: “C’è stata una prova e bisognava ispirarsi al video musicale del suo nuovo singolo L’Isola delle Rose. Per questo si è cercato di ricreare questa aiuola fiorita di rosa. Che poi era riproporre quello che poi è nel video effettivamente. Bisognava riproporre tutto sia visivamente, poi durante lo show Blanco avrebbe dovuto avere un atteggiamento e muoversi come fa nel video. Quindi dare dei calci e dei pugni ai fiori che erano presenti sul palco. I fiori erano stati preparati per questo”.

DUE VITE DI MARCO MENGONI: IL TESTO DELLA CANZONE

Nonostante ciò, l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ha presentato oggi una diffida urgente alla Rai per impedire la partecipazione di Blanco a “Domenica In”, dopo che il cantante è stato ufficialmente invitato da Mara Venier a prendere parte domani alla trasmissione.

“Una eventuale ospitata di Blanco a Rai1, dopo i gravi fatti di Sanremo dove l’artista ha distrutto in diretta la scenografia, sarebbe non solo grave, ma addirittura pericoloso – ha spiegato l’Associazione –. Rai e Mara Venier farebbero infatti passare il messaggio che chi si rende protagonista di gesti di violenza e distruzione a danno di beni pubblici debba essere premiato con ospitate sulla rete ammiraglia e attraverso lo spazio concesso dall’azienda pubblica. Un messaggio altamente diseducativo specie per i più giovani, che potrebbero essere spinti ad emulare il folle gesto di Blanco”.

Intanto stasera, alle ore 21:30 nel corso della trasmissione radiofonica “RIDATECI SANREMO – NON SA(N)REMO CATTIVI”, organizzata dalla stessa Associazione verrà trasmessa in esclusiva una canzone rap realizzata dal Codacons dal titolo “Pensati Codacons” per rispondere ironicamente a Fedez che, come noto, si è rivolto all’associazione dei consumatori durante il suo intervento al Festival.

Lo stesso Fedez potrebbe intervenire nel corso della diretta radiofonica per un confronto col presidente Codacons, Carlo Rienzi.