Home » Nicola Di Bari rivela: “Mia moglie Agnese Girardello? Non credevo nel matrimonio, ma lei mi ha insegnato ad amare”

Nicola Di Bari rivela: “Mia moglie Agnese Girardello? Non credevo nel matrimonio, ma lei mi ha insegnato ad amare”

Che fine ha fatto Nicola Di Bari? Oggi l’artista originario di Zapponeta (età 82 anni) è stato ospite a Oggi è un altro giorno. Il celebre cantante pugliese ha parlato della sua bellissima storia d’amore con la moglie Agnese Girardello. Il quarto cantante che ha vinto il Festival di Sanremo per due edizioni consecutive, nel 1971 (con Il cuore è uno zingaro) e nel 1972 (con I giorni dell’arcobaleno), vincendo anche Canzonissima nel 1971, ha ammesso che il suo cuore è un po’ zingaro.

Nicola Di Bari – Foto: Facebook

«Qualche volta fai qualcosa che non avresti voluto fare, il cuore a volte fa questi giochetti, è un po’ malandrino», ha confidato Nicola Di Bari. Al suo fianco da sempre c’è sua moglie Agnese Girardello: «Quest’anno facciamo 60 anni insieme e coincidono con la mia carriera artistica».

Il cantautore ha raccontato come l’ha conosciuta: «L’ho conquistata su un autobus. C’era folla, era sovraffollato. Questa ragazzina era in piedi, allora le ho dato il mio posto. La sera ci siamo ritrovati in autobus. Le ho offerto un caffè e da allora stiamo insieme. All’inizio fu molto difficile, perché venivamo da culture diverse, io sono pugliese e lei veneta, ma ci siamo accettati… […] mi ha insegnato ad amare. Io non credevo nel matrimonio».

Per poi rivelare: «Dopo aver avuto una ventina di ragazzine, amori platonici… ho capito che lei mi avrebbe portato all’altare. Mi guardava estasiato. Mi disse che si era innamorata della mia voce, non perché fossi bello visto che non lo sono». Da questa unione sono nati quattro figli: Ketty, Nicoletta, Aurora e Mathias. Dove vive la coppia vip? A Milano.

Nicola Di Bari si è soffermato anche sull’incontro con il compianto cantautore Lucio Battisti: «Ci siamo frequentati, era un ragazzo straordinario. Era un amico vero, non finto. Diceva le cose che pensava, ad esempio mi disse che gli piaceva la mia voce». Due i maestri di Nicola Di Bari: il mare pugliese e Frank Sinatra.

Ragazze e ragazzi continuate a seguirci per essere sempre aggiornati e informati sulle ultime notizie relative al mondo dello show business italiano e internazionale!