Home » Vladimir Luxuria irrompe sui social: il botta e risposta diventa virale | Con chi ce l’ha

Vladimir Luxuria irrompe sui social: il botta e risposta diventa virale | Con chi ce l’ha

Vladimir Luxuria irrompe sui social punzecchiando con ironia una sua vecchia conoscenza: il botta e risposta diventa virale. Con chi ce l’ha?

Vladimir Luxuria è diventato uno dei volti più noti del piccolo schermo, grazie alle sue ospitate nei vari programmi e alla sua presenza del reality show di Canale 5 L’Isola dei Famosi, dimostrandosi sempre pronta al confronto e a prendere posizione.

Non solo personaggio televisivo e opinionista. Luxuria è una donna a tutto tondo: attivista, scrittrice, attrice, drammaturga, cantante e direttrice artistica. In molti, però, la ricordano come la prima transgender a essere eletta a un Parlamento in Europa.

E’ proprio sull’identità di genere che la donna si è ritrovata a parlare in televisione, specificando e spiegando di non essersi mai sottoposta all’intervento chirurgico di riassegnazione chirurgica del sesso (pur avendoci pensato più volte).

Il pensiero e la posizione di Luxuria le sono costati vari attacchi alla persona e controversie personali, tra le quali ricordiamo le scritte intimidatorie di fronte alla sua casa romana, l’alterco avvenuto con Elisabetta Gardini riguardo l’uso dei bagni femminili a Montecitorio o lo scontro televisivo con Alessandra Mussolini a Porta a Porta.

Il botta e risposta tra Luxuria e Daniela Santanché

Vladimir Luxuria e Daniela Santanché non sono nuove ai botta e risposta al vetriolo sulla questione di genere in televisione e non, come quello avvenuto a Non è l’Arena condotto da Massimo Giletti.

Questa volta è stata Luxuria a punzecchiare la Santanché ripostando un post della politica, imprenditrice e senatrice italiana e facendo notare l’uso improrpio della lingua italiana. Il suo intento è quello di attaccare la posizione della senatrice sulla questione di genere (anche nella lingua italiana).

Daniela Santanché

La discussione sui genere sessuali

Il motivo dell’intervento di Luxuria è presto detto. Qualche anno fa, lei e la Santanché hanno avuto un acceso diverbio sui genere sessuali a Non è l’Arena: da una parte la senatrice che sosteneva “I generi sono due, come nella lingua italiana: maschile e femminile. Il neutro non esiste. E’ uguale per noi essere umani. La cultura gender sta mistificando la nostra natura” e dall’altra parte l’attività che chiosava “Peccato che non esiste anche l’invito a poter operare qualcuno di mentalità, perché sarebbe una grande cosa. Le auguro di poter fare un’operazione per cambiare mentalità”.

Il rimarcare l’utilizzo di eco al femminile, quindi, Luxuria ha colto l’occasione per tornare sull’argomento, anche se a distanza. Ovviamente non sono mancati i sostenitori del Ministro del turismo che non hanno segnalato l’insensatezza della polemica riportando la definizione dell’Accademia della Crusca: “comunque, sebbene meno ricercato, si trova anche un impiego di eco al maschile singolare”.