Home » “Sarebbe finita a botte”: Federica Pellegrini svela tutto nel suo libro | Il racconto è da brividi

“Sarebbe finita a botte”: Federica Pellegrini svela tutto nel suo libro | Il racconto è da brividi

Federica Pellegrini fa una rivelazione sconcertante nel suo libro e il racconto è da brividi. Ecco cosa ha rivelato!

Nel mondo dello sport, ci sono atleti che diventano delle vere icone e lasciano un’impronta indelebile nella storia della disciplina che praticano. Federica Pellegrini è senza dubbio una di queste figure leggendarie. Conquistando il cuore degli appassionati di nuoto di tutto il mondo, Federica ha raggiunto traguardi straordinari e ha ispirato generazioni di nuotatori con la sua passione, la sua determinazione e il suo talento.

Federica Pellegrini ha mostrato un talento naturale per il nuoto sin da giovanissima, infatti ha partecipato ai campionati italiani quando ha 14 anni ed è arrivata a militare nella nazionale maggiore a soli 16 anni. È l’inizio di una carriera di successi che la poteranno a conquistarsi l’appellativo di Divina.

Prende parte alle Olimpiadi di Atene del 2004; agli Europei di Eindhoven e ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008; Campionati Mondiali di Roma nel 2009; ai Campionati Mondiali di Shangai del 2011; ai Campionati Mondiali di Barcellona del 2013; Campionati Mondiali di Kazan del 2015; ai Mondiali in corta di Windsor del 2016; ai Campionati Mondiali di Budapest del 2017; ai Campionati Mondiali di Gwangju del 2019; alle Olimpiadi estive di Tokyo del 2020; ai Campionati Assoluti Invernali in vasca corta del 2021.

Oltre ai suoi successi sportivi, Federica Pellegrini si è guadagnata anche l’ammirazione del pubblico per la sua personalità carismatica. Ha dimostrato una forte determinazione nel superare le difficoltà e ha ispirato molti con la sua grinta e il suo spirito combattivo. È diventata un simbolo di resilienza e di perseveranza, motivando gli altri a perseguire i propri sogni con passione e dedizione.

Federica Pellegrini e la confessione scioccante

Federica Pellegrini ha raccontato i retroscena della sua carriera da nuotatrice nel libro intitolato Oro, svelando anche un particolare del triangolo tra lei, Luca Marin e Filippo Magnini durante il ritiro degli azzurri in vista dei Mondiali di nuoto di Shangai. All’epoca la Divina aveva appena rotto con Marin.

“Luca ha cominciato a stare male, a non mangiare e a dimagrire tantissimo. Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto”. Il motivo? L’avvicinamento tra la nuotatrice e il loro compagno di squadra Filippo Magnini. Quello che non si aspettava è che l’ormai ex fidanzato la sorprendesse mentre raggiungeva la camera del collega, picchiando contro la porta e gridando “Ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo!”. I due non hanno aperto perché probabilmente tra i due nuotatori “sarebbe finita a botte”. Gli animi si sono calmati grazie all’intervento della dirigenza.

Luca Marin

Il matrimonio con Matteo Giunta

Dopo la relazione con Luca Marin durata dal 2008 al 2011 e la storia con Filippo Magnini andata avanti dal 2011 al 2017, la Divina ha trovato la serenità con Matteo Giunta, ex nuotatore, preparatore atletico e cugino di Magnini.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno cercato di mantenere il riserbo sulla loro storia d’amore il più possibile, almeno fino a quando la nuotatrice è stata impegnata nelle competizioni. Dopodiché si sono sposati nel 2022 e non si sono curati più dei riflettori, partecipando anche ad alcuni programmi insieme.