Home » “Sdraiati a terra”: cosa succede a casa di Federica Pellegrini [FOTO]

“Sdraiati a terra”: cosa succede a casa di Federica Pellegrini [FOTO]

Caos a casa di Federica Pellegrini: ecco sta succedendo nel nido in cui vive con Matteo Giunta!

Federica Pellegrini, il cui nome evoca immagini di forza, velocità e determinazione, è senza dubbio una delle più grandi nuotatrici italiane di tutti i tempi. Specializzata nello stile libero, ha dominato le competizioni internazionali per oltre un decennio, lasciando il segno nella storia del nuoto italiano e conquistando il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Nata a Mirano, Federica ha mostrato fin da giovane un talento innato per il nuoto: la Divina ha iniziato a nuotare all’età di sette anni e ha rapidamente dimostrato un grande potenziale. La sua passione per il nuoto è stata alimentata da una combinazione di talento naturale, disciplina e costante impegno nell’allenamento.

Fin dai suoi primi successi a livello giovanile, Federica ha dimostrato una determinazione senza limiti nel raggiungere i suoi obiettivi. Ha affrontato sfide sempre più grandi, conquistando medaglie e record italiani e internazionali lungo il suo cammino. Ma è stata la sua vittoria olimpica a Pechino nel 2008 che l’ha portata all’apice della sua carriera e le ha conferito lo status di icona del nuoto italiano.

Oltre alle sue straordinarie prestazioni in vasca, è ammirata per la sua grinta, la sua resilienza e la sua autenticità che l’hanno portata ad affrontare le personali e professionali con coraggio e a trovare uno spazio tuto suo nel mondo della televisione (Le Iene, Pechino Express e Italia’s Got Talent).

Cosa succede a casa di Federica Pellegrini?

Tra i grandi amori di Federica Pellegrini ci sono anche i suoi amici a 4 zampe, fedeli compagni di viaggio della campionessa: Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca. I quattro bulldog francesi hanno avuto un ruolo anche durante il ricevimento di nozze con Matteo Giunta.

Cosa succede adesso a casa dell’ex nuotatrice? Lei e il marito si sono letteralmente “sdraiati a terra” per coccolare uno dei suoi cani nel giorno del suo compleanno. Si tratta di Vanessa, il primo cane della Pellegrini.

Matteo Giunta e Vanessa

Federica Pellegrini e l’appello in favore dei bulldog francesi

L’arrivo prima di Vanessa e Rocky e dopo dei loro cuccioli Cesare e Bianca (due dei quattro cuccioli partoriti da Vanessa) hanno riempito la casa di Federica Pellegrini e Matteo Giunta d’amore.

È proprio il grande amore per loro ad aver spinto la sportiva a intervenire via Instagram nel 2021 contro le azioni sconsiderate dei padroni di bulldog francesi: “A tutti i proprietari di bulldog francesi, ricordo che in questo periodo per terra fa freddissimo e, se li vedete tirare su in continuazione le zampe, è perché se le stanno congelando. Non è che vi siete presi un San Bernardo che camminano sulla neve tranquillamente. A loro il cappottino non basta, se tira su le gambe vuol dire che ha freddo e si fa anche male. Quindi lasciateli a casa quando fa troppo freddo”.