Home » Orietta Berti, il ritorno al GF: “Contratto pronto”

Orietta Berti, il ritorno al GF: “Contratto pronto”

Orietta Berti torna al Grande Fratello? La cantante potrebbe fare il bis. Ecco che cosa c’è da sapere.

Orietta Berti è senza dubbio un’icona senza tempo che brilla nel vasto universo della musica italiana: la sua voce cristallina e il suo carisma contagioso hanno affascinato intere generazioni, trasformandola in un’autentica stella del firmamento musicale italiano.

La sua voce è un dono naturale che ha conquistato il pubblico sin dalle prime esibizioni, facendo sì che il suo talento venisse notato e apprezzato da tutti coloro che l’hanno ascoltata. Tuttavia Orietta Berti non è solo una cantante straordinaria; è anche un’artista che ha saputo evolversi nel corso degli anni, mantenendo sempre la sua autenticità.

Tu sei quello, Io, tu e le rose, Fin che la barca va, La Balena, Mille: l’usignolo di Cavriago, soprannome datole da Silvio Gigli, ha dimostrato una versatilità senza pari, cantando con la stessa passione e dedizione qualsiasi genere le capitasse di interpretare.

Ma non è solo il talento di Orietta Berti a renderla un’icona. È anche la sua personalità affabile e solare che ha conquistato il piccolo schermo partecipando a vari programmi, tra i quali ricordiamo Acqua calda, Rock’n’Roll, Domenica in, Anima mia, Quelli che il calcio, Sanremo Giovani, Buona Domenica, Ballando con le stelle, Celebrity Masterchef Italia, Ora o mai più, Il cantante mascherato, Live – Non è la d’Urso, The Voice senior e Grande Fratello.

Orietta Berti ritorna al Grande Fratello?

Orietta Berti ha lasciato la squadra del reality per tornare a Che tempo che fa, confermando a La Repubblica “Sono stata con Fabio Fazio tanti anni, tornerò da lui. Intanto devo andare a promuovere il mio cofanetto. A Mediaset mi lasciano molto libera”. Per questo, complice l’addio di Fazio alla Rai, qualcuno crede che ci sia un “contratto pronto” per lei.

Da settimane circolano indiscrezioni su un suo ritorno a Mediaset e più in particolare al Grande Fratello, specialmente se la proposta dovesse essere interessante. D’altronde la cantante aveva confessato a Verissimo, proprio alla vigilia della sua esperienza da opinionista del GF VIP, di aver lasciato Che tempo che fa perché le hanno offerto tanti soldi e l’opportunità di realizzare uno show celebrativo per i suoi sessant’anni di carriera.

Orietta Berti e Sonia Bruganelli al GF VIP

Cosa riserverà la prossima edizione del Grande Fratello?

Non si sa ancora se Orietta Berti siederà tra gli opinionisti del GF e se al suo fianco ci sarà Sonia Bruganelli o qualcun altro (si vociferano i nomi di Giulia Salemi, Soleil Sorge e Oriana Marzoli, ma la prossima edizione del reality sarà sicuramente diversa.

Secondo le indiscrezioni, infatti, lo show dovrebbe prendere una piega diversa con un regolamento più severo, una durata minore e una rosa di partecipanti NIP (un po’ per tornare alle origini e un po’ per questioni di budget).