Home » Benji e Fede al Festival di Sanremo solo con un progetto valido

Benji e Fede al Festival di Sanremo solo con un progetto valido

Benji e Fede parteciperanno al Festival di Sanremo solo con un progetto valido. Il duo modenese è stato ospite della prima giornata del Giffoni Film Festival 2018.

Ospiti di Alessio Bernabei nella serata delle Cover all’edizione 2016 della kermesse canora nazional popolare, Benji e Fede hanno parlato di una possibile partecipazione come concorrenti al più importante, famoso e longevo festival musicale italiano.

Benji e Fede hanno le idee abbastanza chiare: “Non ha senso andare a Sanremo tanto per andarci. Soprattutto non ha senso andare con una canzone ‘tirata su’ apposta, fatta per il Festival. Se vuoi andare – hanno spiegato -, devi andare a Sanremo con un pezzo che ti rappresenti, che dica che sei te, che ti convinca, senza fregarsene della posizione: l’importante è farla sentire a più persone possibile. Non gioverebbe andare a Sanremo con una canzone che non ha nessun tipo di messaggio. Di quello che pensano, poi, terze persone a noi non interessa niente”.

Entrambi sono stati protagonisti di una Masterclass dal titolo “A volte i sogni si avverano: Benji & Fede e i #DREAMERS”, perfettamente in tema con il Giffoni Film Festival 2018.  Hanno inaugurato i concerti del Giffoni Music Concept.

E voi vorreste Benji e Fede al Festival di Sanremo?