Coronavirus: molti studios scelgono il digital download

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus sta stravolgendo i programmi cinematografici e per questo molti studios stanno optando per il digital download anticipato.

Cinema- foto bgazete.com.tr

La chiusura dei cinema sta rendendo impossibile rispettare le date di uscita dei film in programmazione in questi mesi.

La situazione è incerta e alcune major hanno deciso di posticipare la release dei titoli mentre altri studios stanno scegliendo di saltare l’uscita nei cinema e passare direttamente all’uscita in digitale.

È il caso di Universal che ha scelto il digital download per L’uomo invisibile, Emma e The Hunt, Sony Pictures che ha deciso di distribuire Bloodshot in formato digitale e Kingdom Studios ha stabilito lo stesso per Cosa mi lasci di te.

Tra le major che hanno scelto questa strada c’è anche Warner Bros. che ha scelto di far uscire in digitale  Tornare a vincere e Birds of Prey.

A tal proposito il boss di Warner Bros. Pictures Group Toby Emmerich ha dichiarato: “Con gli spettatori ampiamente impossibilitati a vedere il film nelle sale a causa della situazione attuale, abbiamo deciso di offrire in anticipo l’alternativa di entrare in possesso in formato digitale dei titoli attualmente distribuiti alle persone che sono alla ricerca di grandiose forme di intrattenimento”.

“Rimaniamo grandi fan dell’esperienza cinematografica e speriamo che gli spettatori possano tornare nelle sale nel prossimo futuro, comprendiamo che questo è un periodo complicato e offrire questa opzione semplicemente ha un senso”.

Myriam