Dampyr sarà il primo live-action targato Sergio Bonelli Editore

La Sergio Bonelli Editore inaugura il suo Universo Cinematografico con Dampyr, l’adattamento cinematografico dei fumetti cult firmati da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Dampyr fumetto- foto ilcineocchio.it

L’adattamento live-action del franchise di fumetti Dampyr sarà la prima pellicola targata Sergio Bonelli Editore.

Il cast con Wade Briggs (Harlan/Dampyr), Stuart Martin (Emil Kurjak), Frida Gustavasson (Tesla), David Morrissey (Gorka), Sebastian Croft (Yuri) e Luke Roberts (Draka) alza il livello delle aspettative.

Il colosso del fumetto italiano Sergio Bonelli Editore co-produrrà la pellicola con Roberto Proia per Eagle Pictures e Andrea Sgaravatti  per il marchio di produzione Brandon Box.

Dampyr sarà basato sui primi due fumetti della serie e seguirà la storia di Harlan, un uomo che finge di essere un Dampyr (metà umano e metà vampiro) e libera i villaggi da quelli che considerano creature malvagie.

La realtà supera la fantasia e, quando Harlan viene assoldato per sconfiggere dei veri vampiri, scopre di essere un vero Dampyr.

Per quanto riguarda le riprese del live-action, invece, sappiamo che dureranno 11 settimane in varie località della Romania.

Myriam