Home » Gotti, il film in cui John Travolta interpreta il boss John Gotti sarà presentato al Festival di Cannes

Gotti, il film in cui John Travolta interpreta il boss John Gotti sarà presentato al Festival di Cannes

Dopo mesi e mesi di attesa finalmente Gotti, il film in cui John Travolta interpreta il boss della famiglia Gambino John Gotti, vedrà la sua prima mondiale al Festival di Cannes.

Gotti film- foto huffingtonpost.com

La pellicola diretta da Kevin Connoly e scritta da Lem Dobbs e Leo Rossi racconta la storia di John Gotti, il potente esponete di una delle famiglie mafiose più potenti degli Stati Uniti.

John Travolta avrà il compito di portare sul grande schermo un uomo simbolo della mafia italoamericana diventato famoso per la sua eleganza e la capacità di eludere la giustizia.

Il film racconta la vita privata, l’ascesa al potere e i numerosi guai giudiziari del boss mafioso a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Il progetto nasconde però una genesi alquanto travagliata: nel settembre del 2010, la Fiore Films aveva annunciato di essersi assicurata i diritti dalla famiglia per girare un film sul boss.

In principio i registi dovevano essere Nick Cassavetes e Barry Levinson e il cast sembrava delineato. Dopo numerosi cambiamenti, Lionsgate ha ceduto i diritti di distribuzione a Vertical Entertainment che ha dovuto posticipare di un anno l’uscita del film a causa di ragioni legate alla tempistica.

Il film che verrà presentato a Festival di Cannes vanta un cast d’eccezione, oltre al già citato protagonista: Kelly Preston (moglie di John Travolta nella vita reale e moglie di John Gotti nel film), Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo, Leo Rossi e Victor Gojcaj.

Gotti uscirà nelle sale cinematografiche americane a partire dal 15 giugno 2018. Purtroppo però non si conoscono i dettagli dell’uscita nei cinema italiani.