Home » Hollywood: Harvey Weinstein arrestato e Morgan Freeman accusato di molestie

Hollywood: Harvey Weinstein arrestato e Morgan Freeman accusato di molestie

Harvey Weinstein, dopo l’inchiesta del New York Times e la valanga di accuse di violenze sessuali, si è consegnato alla polizia di New York e ora si aspetta di sapere la data del processo con le accuse di stupro e molestie.

Harvey Weinstein arrestato- foto intouchweekly.com

Le accuse che incastrano legalmente Harvey Weinstein sono quelle casi di Lucia Evans che ha ammesso di aver subito violenza durante un provino del 2004 e Paz de la Huerta che ha denunciato di essere stata violentata in casa dal magnate di Hollywood.

Secondo il New York Times, Weinstein andrà sicuramente a processo per almeno un caso, quello della cantante irlandese Lucia Evans. Non è ancora chiaro se le accuse delle altre vittime che hanno denunciato siano state archiviate.

Sembra però che il magnate rimarrà pochissimo in prigione, visto sarà fissata una cauzione milionaria per la sua liberazione e il rischio di fuga sarà ovviato con un braccialetto elettronico e la consegna del passaporto.

Lo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein e Hollywood non accenna a sgonfiarsi e nelle ultime ore sarebbero state mosse accuse a Morgan Freeman per il suo comportamento troppo disinvolto nei confronti delle donne.

Ben otto vittime e otto testimoni hanno dichiarato in un servizio della CNN di palpeggiamenti e commenti su corpo e vestiario.

Freeman si è scusato tramite il suo ufficio stampa: “Tutti quelli che mi conoscono o hanno lavorato con me sanno che non sono uno che intenzionalmente offenderebbe o metterebbe a disagio qualcuno. Mi scuso con chiunque si senta a disagio o umiliato, non è mai stata la mia intenzione”.

Forse questa volta, però, le scuse di un mostro sacro del cinema non saranno sufficienti a far girare lo sguardo del mondo intero.