Paul Walter Hauser star di The Ballad of Richard Jewell

A un anno di distanza da The Mule, Clint Eastwood torna a lavoro su The Ballad of Richard Jewell e sceglie come protagonista Paul Walter Hauser.

Paul Walter Hauser – foto femalefirst.co.uk

Dopo Tonya di Craig Gillespie e BlacKkKlansman di Spike Lee, Paul Walter Hauser è pronto a essere la star del film biografico The Ballad of Richard Jewell.

Per chi non lo sapesse, Richard Jewell è un addetto alla sicurezza che ha messo in salvo molte vite durante l’attentato terroristico avvenuto alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, salvo poi essere accusato di essere un complice.

Le indagini hanno portato ad allontanare i sospetti dall’uomo, ma l’opinione pubblica e l’impatto dei media hanno avuto ripercussioni pesanti. Richard è morto a causa di un infarto a soli 44 anni.

L’idea aveva già suscitato l’interesse di Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, che parecchi anni fa avevano intenzione di portare la storia sul grande schermo interpretando rispettivamente l’avvocato e la guardia di sicurezza.

Ora sia DiCaprio che Hill hanno riconfermato il loro interesse partecipando alla pellicola di Clint Eastwood in veste di produttori.

Myriam