Scream: in arrivo il quinto capitolo?

Il franchise di Scream è pronto a rivivere con un nuovo film, il primo dopo la morte del compianto regista Wes Craven.

Scream- foto movier.net

A otto anni di distanza dal quarto film della saga e dopo tre stagioni di una serie TV finalmente la creatura horror lanciata da Wes Craven negli anni ’90  tornerà sul grande schermo.

Per il momento la Spyglass Media Group di Gary Barber non ha diffuso ulteriori dettagli riguardanti il nuovo film di Scream, ma c’è chi è pronto a scommettere su un remake e chi parla di reboot.

La speranza dei fan è quella di rivedere Neve Campbell (star storica della serie) anche nel nuovo capitolo, anche se l’attrice ha ammesso che sarebbe quasi impossibile pensare a un episodio senza Wes Craven.

“Beh, sapete, penso che sarebbe una sfida… – ha dichiarato l’attrice – Wes Craven è morto… e lui era la ragione per cui quei film erano così belli. Voglio dire, ovviamente, che Kevin Williamson ha scritto sceneggiature brillanti. Ma sapete, Wes era il cuore di ogni cosa. Era un pilastro. Penso che sarebbe difficile lavorare con un altro regista”.

David Arquette, invece, vedrebbe un nuovo progetto come una forma di omaggio alla memoria del regista: “Sì, assolutamente. Mi piacerebbe farlo. Penso che ne farebbe ancora parte in modo incredibile. Sarebbe quasi un tributo. Sì, penso che sarebbe davvero divertente. Adoro tutti coloro che vi sono coinvolti. Neve è un’attrice incredibile, penso si possa fare”.

Myriam