Shining rivivrà in una serie spin-off intitolata Overlook

Shining ispira ancora il mondo del cinema e della televisione collezionando un successo dietro l’altro e presto potrà vantare anche una serie spin-off intitolata Overlook firmata da J.J. Abrams.

Shining – foto digimon.co.vu

Il capolavoro di Stephen King potrebbe mettere nel suo paniere Overlook, un progetto televisivo spin-off che Bad Robot e Warner Bros. Tv. distribuiranno in streaming su HBO Max.

La serie spin-off di dieci episodi sarà scritta da Dustin Thomason e Scott Brown, già entrati nel mondo kinghiano con Castle Rock.

Overlook porterà nel mondo della serialità alcuni personaggi del celebre racconto ed esplorerà altre storie spaventose consumate tra le mura dello storico hotel creato sul grande schermo da Stanley Kubrick.

Per sviluppare Overlook è già stata istituita una specie di “stanza degli scrittori” in grado di portare avanti il progetto anche durante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Il progetto nasce dalle ceneri dell’idea di un prequel firmato Warner Media,  mai sviluppato, per il quale erano stati chiamati Glen Mazzara nel ruolo di sceneggiatore e Mark Romanek nelle vesti di regista.

Myriam