Stellan Skarsgård sarà il villain nel reboot di Dune

Stellan Skarsgård presterà il volto al villain del reboot di Dune, l’adattamento del romanzo di fantascienza di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve con protagonisti Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet e Dave Bautista.

Stellan Skarsgård- foto kidskunst.info

L’attore svedese apparso in Mamma Mia! Ci risiamo interpreterà Baron Harkonnen, il villain membro della famiglia che guidava Arrakis e si opponeva alla famiglia degli Atreides e zio del personaggio interpretato da Dave Bautista.

Rebecca Ferguson, invece, dovrebbe vestire i panni di Lady Jessica, la madre di Paul Atreides interpretato dal talentuoso Timothée Chalamet.

Nel romanzo originale, il Barone (capo della dinastia degli Harkonnen) trama per l’eliminazione dei suoi avversari complottando con l’imperatore Shaddam IV.

La nuova versione di Dune prodotta da Legendary su una sceneggiatura firmata da Eric Roth e Jon Spaiths dovrebbe dar vita a un nuovo franchise tratto dai romanzi scritti da Frank Herber prima della sua morte nel 1986 e dal seguito della saga creata dal figlio Brian Herbert e il romanziere Kevin J. Anderson.

Myriam