Home » Universal rimuove Cats dai film in lizza per gli Oscar 2020

Universal rimuove Cats dai film in lizza per gli Oscar 2020

Cats ha ricevuto una pioggia di critiche dalla proiezione in anteprima e la Universal ha deciso di rimuovere l’adattamento cinematografico del musical di Andrew Lloyd Webber dalla pagina For Your Consideration.

Cats- foto glonaabot.it

La nuova versione di Cats è stata rimossa dalle proposte Universal destinate a concorrere alla Notte degli Oscar 2020 a causa dell’accoglienza negativa da parte di pubblico e critica.

A nulla è servito il cast d’eccezione con Taylor Swift, Jennifer Hudson, Laurie Davidson, Judi Dench,Idris Elba, James Corden, Ian McKellen, Rebel Wilson, Mette Towley e i ballerini Steven McRae e Francesca Hayward.

Dalle interpretazioni alla necessità di lavorare sul lato degli effetti speciali, infatti, Cats non ha convinto né il pubblico né la critica.

Cats non sarà tra i film papabili agli Oscar 2020, ma ha ricevuto una candidatura nella categoria Miglior canzone originale ai Golden Globe e al riconoscimento del lavoro sonoro ai Golden Reel Award.

Sembra così che la Universal abbia deciso di non puntare troppo su un progetto che prometteva di essere un fiore all’occhiello fino a qualche tempo fa.

Con il suo incasso di circa 15 milioni di dollari a fronte di ben 95 milioni di dollari di budget, quindi, Cats segna un flop in casa Universal.