Woody Allen aprirà il San Sebastian 2020 con Rifkin’s Festival
Woody Allen sarà protagonista del festival San Sebastian 2020: il suo film Rifkin’s Festival aprirà l’evento cinematografico in programma dal 18 al 26 settembre.
Il nuovo film diretto da Woody Allen verrà proiettato fuori dalla competizione in anteprima mondiale durante l’apertura della 68esima edizione del San Sebastian International Film Festival.
Rifkin’s Festival è una commedia romantica con Gina Gershon, Elena Anaya, Christoph Waltz, Wallace Shawn, Louis Garrel e Sergi López ambientata proprio nella città in cui si tiene l’evento.
Al centro della storia c’è una coppia americana che partecipa all’evento a San Sebastian e ne resta affascinata: lei intreccia una relazione con un regista francese mentre lui perde la testa per una donna spagnola.
In realtà non è la prima volta che una pellicola del regista americano viene scelta per celebrare l’apertura dell’evento cinematografico: Melinda e Melinda ha aperto l’edizione del 2004.
Inoltre Woody Allen ha partecipato alla manifestazione con vari film tra cui Manhattan, Zelig, Manhattan Murder Mystery, La rosa purpurea del Cairo, Match Point e Vicky Cristina Barcelona.
Quello che possiamo dire con certezza è che Rifkin’s Festival sancirà il ritorno dietro la macchina da presa per il regista dopo il film Una giornata di pioggia a New York.