Come far risaltare le lentiggini con il make-up

Le lentiggini dividono. C’è chi le ama e chi le odia, ma nonostante ciò il simbolo innocenza ha saputo conquistare il cuore di molte make-up addicted. Come far risaltare le lentiggini con il make-up?

Lentiggini- foto kitchendecor.club

È innegabile che le lentiggini rappresentino un tratto distintivo che modifica la percezione del viso grazie alla diversità di posizione, quantità e colore.

Da un po’ di tempo, poi, le appassionate di make-up hanno saputo rivalutare le lentiggini o le efelidi (macchie stimolate dal sole) attraverso make-up naturali o leggermente più audaci destinati a ricrearle sul volto.

Ebbene si, tra trucchetti di make-up e tatuaggi temporanei, il look con le lentiggini ha preso piede tra le make-up addicted.

Come far risaltare le lentiggini

La tendenza di disegnare le lentiggini finte ha fatto riscoprire la bellezza delle lentiggini in chi le ha sempre nascoste per ottenere un tocco seducente. Come valorizzarle?

Fondotinta naturale

Le appassionate di make-up che non vogliono nascondere le lentiggini devono creare una base trucco leggera e poco coprente con un fondotinta naturale e modulabile.

È il momento di dire addio all’effetto mascherone scegliendo prodotti trasparenti e luminosi da applicare rigorosamente con una spugnetta inumidita o un pennello buffing brush.

In alternativa è possibile optare per una BB Cream o una semplice miscela di fondotinta e crema per un tocco leggero.

Correttore

Le lentiggini possono nascondere diverse problematiche della pelle come rossori e brufoletti, ma non è detto che il fondotinta leggero riesca a coprire le imperfezioni e a valorizzarle.

In questo senso è possibile applicare un correttore della stessa nuance della pelle proprio sull’imperfezione che si vuole nascondere, anche se si tratta di occhiaie profonde.

Blush

Il blush può essere un ottimo alleato per far risaltare le lentiggini, meglio se viene scelto di color pesca, corallo e qualsiasi altra nuance con effetto bonne mine.

È sufficiente applicare il fard lungo gli zigomi con un pennello tondo e sfumarlo in obliquo per ottenere un effetto naturale e illuminare la zona su cui sono presenti le lentiggini.

Occhi

Se le lentiggini devono diventare vere e proprie protagoniste allora è indispensabile truccare gli occhi con un make-up semplice o un trucco nude.

Largo allora a matita occhi sulla palpebra superiore e sulla palpebra inferiore rigorosamente sfumata verso l’esterno e mascara volumizzante.

Labbra

Il modo migliore per far risaltare le lentiggini è vestire le labbra di una tinta tenue o un gloss trasparente oppure lasciare via libera a rossetti al rosso o all’arancio ma in perfetta armonia con il make-up.

Myriam