Come trasformare il rossetto preferito

Le labbra non passano inosservate sia quando sono al naturale che quando vengono colorate. Come scegliere? Si può trasformare il rossetto preferito!

Trucco labbra- foto freepik.com

Che sia un rossetto nude, un rossetto eccentrico o un gloss trasparente, infatti, le labbra attirano lo sguardo.

Il resto del volto finisce in secondo piano e l’occhio dell’interlocutore viene catturato dalla bellezza e dal movimento spontaneamente seducente delle labbra.

Il merito va tutto a un trucco labbra studiato nei minimi particolari, dal colore alla texture fino alla tecnica di applicazione.

Basta avere qualche conoscenza base e un po’ di manualità per ingrandire o assottigliare le labbra, rendere più bianchi i denti e armonizzare il trucco labbra con il resto del look.

Come trasformare il rossetto preferito

Le prove più creative ci lasciano intuire la possibilità di trasformare i cosmetici all’occorrenza e far fronte agli imprevisti  di make-up.

Dal fronte “rossetto”, infatti, abbiamo avuto modo di vederlo quando abbiamo parlato di come rendere mat il rossetto o trasformare un lip gloss.

È ora di scoprire tutto il potenziale del rossetto e scoprire come trasformare il rossetto preferito in qualcosa di nuovo!

  • Da idratante a opaco – Non è una novità che un rossetto idratante possa diventare mat, ma il modo più veloce per ottenere questo effetto è applicare un velo di cipria trasparente sul rossetto.
  • Da semi trasparente a coprente – La texture impalpabile del rossetto può diventare più piena e coprente unendo un po’ di rossetto e cipria trasparente e applicando la formula sulle labbra con un pennellino.
  • Da coprente a trasparente – La versatilità del make-up ci permette di rendere più trasparente un rossetto coprente ammorbidendo la formulazione con un po’ di burrocacao.
  • Da opaco a perlato – Come passare da un rossetto mat a uno perlato senza acquistare un rossetto nuovo? Basta lavorare il rossetto preferito con un po’ di illuminante in crema o in polvere.
  • Da scuro a chiaro – È possibile provare una tonalità più chiara del rossetto scuro preferito semplicemente mescolando un po’ di rossetto e un po’ di correttore beige.
  • Da chiaro a scuro – Il rossetto chiaro preferito in versione più scura può donare un look più rock. Come fare? È sufficiente amalgamare un po’ di rossetto a una punta di matita kajal!
Myriam