Come trasformare un lip gloss da lucido a opaco

Un cosmetico terminato o pochissimo tempo per realizzare il make-up non sono buone scuse per non truccare gli occhi in modo impeccabile o non vestire le labbra con il rossetto adatto. Scopriamo come trasformare un lip gloss da lucido a opaco!

Lip gloss- foto malisoriental.com

Le eterne indecise tra rossetto e gloss non possono esimersi dal compiere una scelta in grado di armonizzare le labbra al resto del make-up e donare un tocco di sensualità.

Qualsiasi sia la scelta, però, le make-up addicted non devono lasciarsi scoraggiare da un rossetto opaco terminato o da un lip gloss che proprio non si abbina al look che intendono sfoggiare.

E così, dopo aver scoperto come rendere mat il rossetto, è il momento di capire la tecnica per trasformare un lip gloss in modo da variare il make-up labbra, passando da un tocco luminoso e splendente a un effetto opaco.

Come trasformare un lip gloss da lucido a opaco

I piccoli trucchetti di make-up consentono di variare gli effetti del trucco in base all’effetto complessivo e al look desiderato.

E così opacizzare il lip gloss non solo permette di ridurre l’effetto volumizzante del lucido e di definire le labbra con un tocco, ma soprattutto ovvia all’acquisto di un altro cosmetico.

Non resta che scoprire come trasformare un lip gloss da lucido a opaco e iniziare a giocare con i colori dei gloss del beauty-case.

Cipria trasparente

La cipria trasparente promette di opacizzare il lip gloss semplicemente assorbendo la componente lucida del cosmetico.

Tutto quello che bisogna fare è applicare il lip gloss sulle labbra, posizionarci sopra un fazzoletto e applicare la cipria trasparente picchiettandola sulla bocca mediante un pennello piccolo e piatto.

Primer

Il primer permette di trasformare un lip gloss da lucido a opaco in poche e semplici mosse: applicare il primer sulle labbra e stendere il lip gloss. Et voilà, le labbra saranno avvolte da una nuance dall’effetto opaco!

Ombretto opaco

L’ombretto opaco promette di sostituire la cipria trasparente. Come? È sufficiente scegliere un ombretto opaco, magari optando per una nuance molto simile a quella del lip gloss, e applicarlo seguendo le stesse linee guida della cipria trasparente. Il risultato sarà lo stesso.

Myriam