Come truccarsi in 10 minuti
Quando non c’è la possibilità di dedicarsi al make-up allora è necessario avere un piano B per essere sempre perfette. Scopriamo come truccarsi in 10 minuti!
Una sveglia che suona in ritardo, una giornata frenetica o un’uscita improvvisa possono mettere in difficoltà anche le make-up addicted più esperte.
La mancanza di tempo da dedicare al make-up può essere risolta mettendo in atto un trucco veloce che richiede più o meno 10 minuti.
Come truccarsi in 10 minuti
Un make-up veloce crea un look basic che minimizza le imperfezioni ed esalta la bellezza naturale del viso. Questo non significa necessariamente effetto sciatto.
Per evitare che la fretta diventi cattiva consigliera è necessario tenere a mente alcuni consigli su come truccarsi in 10 minuti.
Skincare
Un trucco impeccabile passa da una pelle sana, curata e priva di imperfezioni, specialmente quando si tratta di un make-up basic realizzato in pochi minuti.
In questo senso la skincare è tutto: struccaggio alla sera, detersione , tonico e idratazione ad hoc per il tipo di pelle al mattino.
Fondotinta
Il fondotinta ha il merito di creare una base trucco omogenea destinata a regalare un aspetto fresco e radioso.
Prima di tutto è necessario scegliere un fondotinta leggero o una BB Cream su una pelle con poche imperfezioni e un prodotto più coprente per una pelle problematica.
A questo punto bisogna stendere il fondotinta con le mani nel primo caso e l’applicatore nel secondo caso e applicare un po’ di correttore sulle imperfezioni e la cipria trasparente nella zona T.
Make-up occhi
Il trucco occhi non è troppo elaborato, ma questo non significa che non sia in grado di valorizzare lo sguardo.
Per un trucco veloce in 10 minuti è meglio optare per un ombretto nude e luminoso dalla texture cremosa sulle palpebre e un velo di mascara. Insomma nulla che richieda troppa precisione.
Trucco labbra
Il trucco labbra segue le stesse linee guida del make-up occhi: rossetti nude o leggermente colorati rigorosamente cremosi e mat.