Come valorizzare i capelli corti con il make-up?

Le tendenze moda degli ultimi tempi hanno portato sotto i riflettori il taglio corto, un modo di portare i capelli che esprime sicurezza e carattere. Ma come valorizzare i capelli corti con il make-up?

Trucco capelli corti- foto donna.nanopress.it

Che sia un undercut, un pixie cut o un taglio cortissimo, è innegabile che i capelli corti lascino il viso scoperto e donino carattere al look femminile.

Un taglio corto può trasformarsi nell’occasione giusta per giocare con il look e sperimentare nuovi tipi di make-up, magari toccando uno stile leggermente bon ton oppure un accento decisamente più rock.

Basta focalizzare l’attenzione sulle labbra o sulle ciglia per ottenere un aspetto diverso di volta in volta ma pur sempre femminile.

Viso scoperto e imperfezioni

I tagli corti, lasciando scoperto il viso, pongono sotto i riflettori tutte le possibili imperfezioni come brufoletti, macchie del viso, borse e occhiaie.

Il trucco ha il compito di creare una base uniforme e luminosa con un fondotinta leggero in caso di pelle abbronzata o fondotinta più coprente in caso di pelle grassa.

Il correttore, poi, deve essere applicato con cura su occhiaie, macchie e brufoletti, sempre procedendo con una sfumatura precisa.

Un velo di blush rosato o pescato sulle guance può essere capace di donare subito un’aria radiosa e sana al volto.

Le sopracciglia devono essere disegnate con cura per sostenere lo sguardo e ridefinire le proporzioni del viso: tonalità più scura dei capelli in caso di capelli chiari e tonalità più chiara in caso di chioma scura.

Come valorizzare i capelli corti con il make-up

La prima cosa da ricordare è che non esistono regole precise standard, ma l’essenziale è un make-up che faccia risaltare la bellezza naturale del viso.

Valorizzare le labbra

Le labbra possono essere vestite di colori accesi del rosso e del fucsia oppure di nuance più scure come prugna, viola o rame perfette per i mesi più freddi. Non è detto che si debbano escludere rossetti glamour con finish metallizzato.

Smokey eyes

Lo smokey eyes punta a valorizzare lo sguardo in qualsiasi situazione: tonalità del marrone con finish mat per un trucco da giorno e tonalità più scure e shimmer per un trucco da sera.

I finish metal sono perfetti tanto per il trucco labbra quanto per il make-up occhi, l’ideale per valorizzare e rendere originale il look.

Eyeliner

L’eyeliner è una scelta sicura e incontestabile per rendere lo sguardo femminile e sensuale con i capelli corti.

È possibile abbinare eyeliner marroni o neri oppure provare toni colorati per un trucco originale che lascia senza fiato.

Se si decide di sfruttare il potere sensuale dell’eyeliner allora le labbra devono essere lasciate al naturale con un accento di nude o gloss.

Myriam