Come creare un make-up semplice da cerimonia

Il make-up arricchisce un outfit con un tocco unico in qualsiasi occasione. Molto spesso però si cade in confusione quando si tratta di una cerimonia formale e importante come il matrimonio. In questi casi per non sbagliare è preferibile restare sempre sul semplice per non rischiare di esagerare o sbagliare look. Come creare un make-up semplice da cerimonia?

Make-up semplice da cerimonia- foto stylosophy.it

Ebbene, le nuance neutre sono tra le tonalità più scelte perché si adattano facilmente a qualsiasi colore di occhi, fantasia del vestito e abitudini, soprattutto per le donne che non sono abituate a truccarsi in modo troppo appariscente.

Se si tratta di un matrimonio celebrato di giorno è preferibile indossare make up luminosi ma non eccessivi per risultare sempre eleganti anche alla luce naturale. Se invece il matrimonio viene celebrato di sera allora è possibile lasciarsi un po’ andare con colori più accesi che richiamano il vestito o gli accessori.

Il punto di forza di un make-up semplice da cerimonia è la luminosità. Largo allora alla palpebra luminosa da realizzare con ombretti completamente opachi nella piega dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per evitare che ombretti shimmer o satinati possano creare giochi di luce nelle foto.

Trucco semplice da cerimonia: ecco come realizzarlo

Creare un make-up semplice da cerimonia dalle sfumature luminose adatto a qualsiasi colore e forma di occhi davvero alla portata di tutti è semplice. Scopriamo come procedere per creare un trucco incantevole:

  • Applicare una base trucco per far durare a lungo il make-up e poi un ombretto chiaro luminoso nell’angolo interno e nella prima parte di palpebra mobile.
  • Stendere un ombretto color pesca luminoso sul resto della palpebra mobile utilizzando un pennello piatto da applicazione.
  • Applicare un ombretto marrone opaco nella piega dell’occhio e sfumarlo verso l’alto e verso l’esterno.
  • Stendere lo stesso ombretto marrone alla fine della palpebra mobile e sfumarlo lievemente con l’ombretto pesca.
  • Completata questa operazione è ora di applicare il marrone anche lungo la linea delle ciglia inferiori con un pennello sottile da eyeliner per essere precise.
  • Applicare una matita color burro o crema nella rima interna per illuminare lo sguardo.
  • Procedere con una matita marrone lungo le ciglia superiori e applicare tanto mascara sulle ciglia superiori e inferiori, meglio se waterproof.
  • Aggiungere le ciglia finte, stendendo la colla lungo l’attaccatura delle ciglia naturali e facendole aderire perfettamente.
  • Abbinare rossetti rossi, rosa o semplici gloss per completare il look elegante e luminoso.
Myriam