Effetto sunkisses, l’effetto bronze dal sapore estivo
L’estate e i lunghi pomeriggi al sole sono ancora troppo lontani, un po’ come il fascino della pelle ambrata. La raffinata seduzione della pelle dorata può essere riprodotta con un effetto sunkisses.
Il make up effetto bronze mira a un gioco di colori e ombre mediante autoabbronzanti e bronzer con ingredienti di origine tropicale, lip balm idratanti dalle sfumature del rosso corallo e blush da giusto effetto luminoso.
Effetto sunkisses: pelle olivastra, capelli scuri e viso pieno
L’effetto bronze ravviverà il viso con una nuova luce. Vediamo come realizzare un perfetto effetto sunkisses su pelle olivastra, capelli scuri e viso ovale e pieno:
- applicare il correttore per mettere in evidenza gli occhi
- stendere il fondotinta per rendere uniforme la pelle e fissarlo con una cipria in polvere trasparente
- applicare la terra abbronzante nell’incavo dello zigomo e nello spazio tra la fronte e la fine delle sopracciglia, sottolineando gli zigomi per rendere il viso più snello e allungato
- passare la terra con un pennello anche sull’osso orbitale per ingrandire e sollevare l’occhio.
Come si completa questo make-up bronze? Ombretto cream color sulla palpebra mobile, polvere glitter sull’angolo interno, mascara nero, rossetto, leggero e glossy e un velo di fard vivace sulle guance.
Effetto sunkisses: pelle chiara e viso scavato
Il sole bacia il viso tutto l’anno. L’effetto sunkisses è l’ideale per sentirsi sexy anche durante la stagione invernale. Scopriamo come realizzarlo su pelle chiara e viso scavato:
- applicare il correttore per nascondere le occhiaie
- passare al fondotinta e fissarlo con la cipria trasparente in polvere
- applicare la terra illuminante con un pennello per cercare di riempire e non scolpire con la modalità contouring
- spolverare il fard, preferibilmente con una nuance calda, sulle gote
Concludere il make-up sunkisses è semplice. Basta usare ombretto cream color sulla palpebra mobile, mascara nero e rossetto brillante in una tonalità aranciata che scalda l’incarnato.