Effetto sunkisses, l’effetto bronze dal sapore estivo

L’estate e i lunghi pomeriggi al sole sono ancora troppo lontani, un po’ come il fascino della pelle ambrata. La raffinata seduzione della pelle dorata può essere riprodotta con un effetto sunkisses.

Make-up effetto sunkisses- foto vanityfair.it

Il make up effetto bronze mira a un gioco di colori e ombre mediante autoabbronzanti e bronzer con ingredienti di origine tropicale, lip balm idratanti dalle sfumature del rosso corallo e blush da giusto effetto luminoso.

Effetto sunkisses: pelle olivastra, capelli scuri e viso pieno

L’effetto bronze ravviverà il viso con una nuova luce. Vediamo come realizzare un perfetto effetto sunkisses su pelle olivastra, capelli scuri e viso ovale e pieno:

  • applicare il correttore per mettere in evidenza gli occhi
  • stendere il fondotinta per rendere uniforme la pelle e fissarlo con una cipria in polvere trasparente
  • applicare la terra abbronzante nell’incavo dello zigomo e nello spazio tra la fronte e la fine delle sopracciglia, sottolineando gli zigomi per rendere il viso più snello e allungato
  • passare la terra con un pennello anche sull’osso orbitale per ingrandire e sollevare l’occhio.

Come si completa questo make-up bronze? Ombretto cream color sulla palpebra mobile, polvere glitter sull’angolo interno, mascara nero, rossetto, leggero e glossy e un velo di fard vivace sulle guance.

Effetto sunkisses: pelle chiara e viso scavato

Il sole bacia il viso tutto l’anno. L’effetto sunkisses è l’ideale per sentirsi sexy anche durante la stagione invernale. Scopriamo come realizzarlo su pelle chiara e viso scavato:

  • applicare il correttore per nascondere le occhiaie
  • passare al fondotinta e fissarlo con la cipria trasparente in polvere
  • applicare la terra illuminante  con un pennello per cercare di riempire e non scolpire con la modalità contouring
  • spolverare il fard, preferibilmente con una nuance calda, sulle gote

Concludere il make-up sunkisses è semplice. Basta usare ombretto cream color sulla palpebra mobile, mascara nero e rossetto brillante in una tonalità aranciata che scalda l’incarnato.

Myriam