Sappiamo come rendere lo smokey eyes soft?

Lo smokey eyes è il trucco occhi che si adatta a qualsiasi situazione, dalla più formale alla più casual. Ma sappiamo come fare uno smokey eyes soft?

Smokey eyes leggero- foto gofeminin.de

La tecnica smokey eyes può essere giostrata nei colori, nell’intensità e nei finish per ottenere risultati diversi in grado di adattarsi all’occasione.

Uno smokey eyes metallizzato è perfetto per esaltare e rendere più profondo lo sguardo, uno smokey eyes marrone sostituisce la coppia nero-grigio così come uno smokey eyes colorato si adatta ai colori dell’abito.

Tra le prove più apprezzate spicca senza dubbio lo smokey eyes soft, vale a dire un make-up occhi leggero, versatile e bellissimo.

Come realizzare uno smokey eyes soft

Se è vero che lo smokey eyes è un must have intramontabile allora è altrettanto vero che può essere declinato a ogni esigenza.

Uno smokey eyes soft è un trucco leggero che può essere indossato anche di giorno o magari nelle serate meno mondane.

La tecnica resta è la stessa che si usa per realizzare uno smokey eyes impeccabile, ma per ottenere un effetto soft è necessario non esagerare.

In linea di massima è sufficiente scegliere colori delicati come lo champagne, il bronzo o il marrone, mantenere una base leggera e colorare di nude le labbra.

Qualche idea…

Le make-up addicted che vogliono uscire dalla comfort zone dei toni del marrone possono osare con colori e finish diversi, ma devono stare attente a trovare un equilibrio discreto. Qualche idea?

Only antracite

Uno smokey eyes antracite può diventare un trucco più soft semplicemente utilizzando meno prodotto e sfumando gli ombretti alla perfezione.

Verde e azzurro

Anche uno smokey eyes colorato può essere discreto. Ebbene l’abbinamento verde e azzurro può essere alleggerito applicando un eyeliner azzurro sulla palpebra superiore e sfumando un ombretto verde lungo tutta la palpebra.

Pesca alone

Quando si respira aria di primavera è possibile provare uno smokey eyes a base dei toni del pesca, magari costruito con un gioco di finish diversi.

Myriam