Sappiamo davvero come usare l’ombretto bianco?

Colore, colore e ancora colore. Il make-up occhi spesso resta limitato nell’uso del colore a tutti i costi, trascurando il potenziale di cosmetici come l’ombretto bianco.

Make-up bianco- foto tumbex.com

Forse per le amanti del trucco occhi colorato è un sacrilegio parlare di bianco, ma l’ombretto bianco può diventare un amico prezioso per esaltare anche le prove più colorate.

Anche se molte make-up addicted non sanno come usare il colore bianco nel trucco occhi, l’ombretto di questo colore può essere usato in moltissimi modi diversi.

Può illuminare lo sguardo, creare sfumature particolari e creare effetti differenti sull’occhio, proprio come quelli realizzati dai make-up artist.

Come usare l’ombretto bianco

Il bianco è un colore basic che racchiude lo spetto elettromagnetico, comunica un senso di candore e dona una luminosità unica. Nel make-up, però, risulta un colore complicato.

Tuttavia l’ombretto bianco può diventare un prezioso aiuto nel trucco occhi in funzione a come e quando viene utilizzato.

  • Base – L’ombretto bianco rappresenta un’ottima base per il trucco, il che significa che fa scivolare meglio gli ombretti e aumenta la durata del make-up.
  • Sfaccettatura – L’applicazione di un ombretto chiaro come il bianco può alleggerire o schiarire il colore degli altri ombretti, cambiando il risultato.
  • Punto luce – Il colore bianco dona una grande luminosità e questo dettaglio può essere sfruttato per creare punti luce sotto le sopracciglia o nell’angolo interno dell’occhio.
  • Grandezza – Un ombretto di un colore luminoso come il bianco ha il merito di ingrandire l’occhio a livello visivo.

Il gioco dei finish

L’effetto finale di un make-up occhi realizzato anche con l’ombretto bianco dipende anche e soprattutto dal finish del cosmetico.

  • Matt – L’effetto opaco è perfetto per creare sfumature interessanti in grado di migliorare il passaggio da un colore all’altro e allungale l’occhio.
  • Perlato – Il finish perlato aumenta l’effetto luminoso dell’ombretto bianco, mettendo in risalto il punto luce.
  • Cremoso – Un ombretto in crema regala un effetto più evidente e scintillante rispetto a un prodotto compatto.
Myriam