Come abbinare il rossetto rosso al make-up occhi

Il rossetto rosso è un cosmetico a cui è difficile rinunciare, specie per la sua sensualità intrinseca. Ma come abbinare il rossetto rosso al make-up occhi?

Rossetto rosso- foto karayou.com

Le make-up addicted amano il rossetto rosso in ogni sua declinazione in qualunque situazione, da quella più vivace a quella più scura.

Che sia un’uscita informale o un’occasione speciale, infatti, il rossetto rosso regala un tocco di femminilità che conquista tutti.

Ebbene sì, possiamo dire che il rossetto rosso è il rossetto per eccellenza, quello che non stanca mai e passa indenne qualunque stagione e qualsivoglia tipo di trend.

6 idee per abbinare il rossetto rosso al make-up occhi

Il make-up labbra deve sapersi abbinare al resto del make-up e in particolare al trucco occhi per ottenere un risultato armonioso e impeccabile. E il rossetto rosso non fa eccezione.

Non ci resta che scoprire qualche idea per sapere sempre come abbinare il rossetto rosso al make-up occhi.

Sguardo luminoso e rossetto matt

L’abbinamento rossetto rosso matt e sguardo luminoso può essere riproposto nelle occasioni speciali, quando si vuole brillare.

Non bisogna far altro che creare un make-up occhi sui toni dorato-champagne molto leggero con un bel po’ di mascara e procedere con trucco labbra rosso non troppo carico.

Occhi neutri e labbra lucide

Il make-up mette in risalto le labbra con un rossetto rosso pieno e vivace e pone attenzione agli occhi con un trucco occhi neutro, intenso e luminoso caratterizzato da colori chiari sulla palpebra e nell’angolo interno dell’occhio e colori satinati o shimmer per la sfumatura.

Trucco grigio e labbra aranciate

Un altro abbinamento azzeccato è quello che vede in prima linea un trucco occhi con ombretto grigio dall’effetto opaco, matita e mascara e un rossetto rosso aranciato rigorosamente cremoso.

Ciglia definite e rossetto opaco

Per ottenere un look raffinato non bisogna far altro che mettere in primo piano gli occhi con ombretti nude e luminosi, ciglia incurvate e mascara abbondante e colorare le labbra con un rossetto rosso opaco.

Occhi bronzo e rossetto luminoso

Forse non è un abbinamento di make-up troppo facile da immaginare, eppure promette un effetto armonioso e caldo.

In pratica è sufficiente optare per un ombretto bronzo luminoso e un rossetto rosso pieno e luminoso.

Eyeliner e rossetto opaco

Le make-up addicted che desiderano un look semplice e allo stesso tempo elegante possono realizzare un trucco occhi all’insegna dell’eyeliner e colorare le labbra con un rossetto opaco.

Myriam