Ciglia finte colorate per giocare con il trucco occhi

Un tocco di colore può vivacizzare anche il make-up più piatto o semplice sia nei mesi invernali che durante le giornate afose. Scopriamo le ciglia finte colorate!

Ciglia colorate- foto dozari.net

In principio c’è stato l’arrivo del mascara marrone, un vero e proprio pioniere nell’ambito delle ciglia colorate.

Le make-up addicted hanno accolto bene l’idea di colorare le ciglia per dar vita a un look vivace, ma senza ricorrere a make-up occhi troppo costruiti.

I mascara colorati hanno accompagnato le feste a tema, le occasioni speciali e le giornate estive con vitalità e leggerezza.

Eppure si può ottenere un effetto migliore con le ciglia finte colorate, vale a dire ciuffetti di ciglia finte da applicare insieme alle classiche ciglia nere o ciglia finte totalmente colorate.

Ciglia finte colorate

Le ciglia finte colorate valorizzano lo sguardo e cambiano completamente l’effetto finale di un make-up, catturando l’attenzione su un dettaglio che fa la differenza.

In questo caso le ciglia diventano vere e proprie protagoniste del make-up e del look, a prescindere che si tratti di un colore unico o un effetto multicolor.

L’applicazione di ciglia finte colorate sottolinea gli occhi e crea un look fantastico da sfoggiare nelle occasioni particolari.

È possibile scegliere tra piccoli ciuffetti di ciglia colorate da applicare insieme alle ciglia nere, ciglia finte con punte colorate oppure ciglia finte completamente colorate.

Va da sé che si può valorizzare lo sguardo con un dettaglio che non passa inosservato, donare un tocco di vivacità oppure valutare un gioco al contrasto con il colore degli occhi per creare un mix eccentrico.

I mascara colorati come alternative

Le make-up addicted possono capire l’effetto finale delle ciglia finte colorate semplicemente colorando le ciglia finte con un mascara colorato.

Tutto quello che bisogna fare è colorare le ciglia finte a rima intera con il mascara colorato preferito (o anche più mascara colorati), creando un colore pieno oppure un effetto sfumato.

A questo punto è sufficiente lasciare asciugare il mascara e procedere all’applicazione delle ciglia finte come si fa di solito.

Insomma il metodo fai da te permette di giocare con i colori e gli effetti finali per trovare la combinazione giusta. Occhio alla pulizia e alla manutenzione delle ciglia finte!

Myriam