Home » Padma Lakshmi ha fatto la modella nonostante la cicatrice

Padma Lakshmi ha fatto la modella nonostante la cicatrice

Padma Lakshmi ha fatto la modella nonostante la cicatrice. Ora la 47enne indiana è stata scelta come testimonial per una campagna make-up da Mac Cosmetics. L’ex moglie di Salman Rushdie, autore del controverso libro “I Versi Satanici”, è la nuova icona di bellezza inclusiva e ha creato una linea di make-up adatta a tutte le donne.

Padma Lakshmi – Foto: Facebook

«Non ho avuto successo quando ero giovane – ha confessato Padma a Vanity Fair – Ho dovuto combattere per la mia carriera di modella perché avevo una cicatrice e ai miei tempi non c’era Photoshop, dovevo mostrarmi senza filtri».

Per poi soffermarsi sul suo nuovo ruolo di testimonial per la campagna make-up di Mac Cosmetics: «Alla mia età mi lusinga. Forse sono stata selezionata perché ho 47 ani, sono indiana e perché ho avuto degli eventi nella vita che mi hanno segnata, la mia pelle ne è testimone. Forse perché rappresento un modo diverso di percepire la bellezza. Mac è un brand che fa storytelling, promuove storie che non sono sempre uguali a se stesse e persone che si sono fatte da sole. Conosco Mac da tempo e anche la nostra collaborazione è stata pensata molto tempo fa – ha detto Padma -, adesso finalmente si realizza. È il brand più inclusivo che ci sia, come ambasciatrici non usa le solite modelle, ma personaggi con una storia vera, da Lady Gaga a Taraji P. Henson, e anche altri meno noti».