Tyra Banks torna a posare in bikini a 45 anni per Sport Illustrated

Tyra Banks torna a posare in bikini all’età di 45 anni per Sport Illustrated. Tredici anni dopo il ritiro, l’ex supermodella e attrice statunitense è di nuovo davanti alla macchina fotografica per la copertina del numero dedicato ai costumi da bagno.

Tyra Banks – Foto: Facebook

«Quando avevo 32 anni mi sono ritirata dal business… avevo un contratto di tre anni pronto sul tavolo, ma ho detto addio all’industria della moda prima che la moda dicesse addio a me», ha dichiarato l’ex supermodella al New York Times.

Oggi che ha 45 anni Tyra Banks è la modella più anziana a comparire sulla rivista. Oltre vent’anni dopo la copertina in coppia con Valeria Mazza nel 1996, la prima volta di una modella di colore, e quella finalmente tutta da sola l’anno successivo.

La star di America’s Next Top Model torna di nuovo protagonista sulle patinate riviste di moda. «Mi sono detta ‘raccogli le forze, Tyra, e cerca di apparire come quella di tanto tempo fa – ha detto la modella al Times – poi invece ho pensato allo sforzo di rispondere a tutti i commenti, e così sono uscita a farmi una pizza». Ma non c’è nessuna pizza in queste foto… Al che Tyra Banks ha risposto al giornalista del Times: «Perché so posare in un modo tale da nasconderla alla macchina fotografica». In omaggio poi a la sé stessa del 1997, tra i costumi di bagno indossati anche la copia del bikini rosso a pois bianchi della copertina di allora: «Volevo proprio lo stesso modello, ma in archivio non c’era più».

Perché Tyra come simbolo della cover 2019 del numero dedicato ai costumi da bagno? «Perché Tyra rappresenta l’essenza del concetto “swinsuit” trasferito nella vita reale, tutto ciò che questa lunga tradizione estiva vuole comunicare», ha raccontato la responsabile del numero MJ Day.