Francesco Gabbani: “Nel Magellano tour non ci sarà più la scimmia!”

Live ed ironia per Francesco Gabbani che ha dato il via al Magellano tour, per la presentazione dell’ultimo album pubblicato in aprile. <<Magellano è un concept album involontario – ha raccontato – A disco fatto, scegliendo il titolo, ho capito che a unire le canzoni era il concetto del viaggio. Non tanto in sé e per sé, ma in quanto scoperta. E Magellano è l’esempio di chi non si ferma davanti alle cose certe, ma si addentra con coraggio verso l’ignoto>>.

Il live vedrà in scaletta i brani dell’ultimo lavoro tra cui l’immancabile “Occidentali’s Karma”, canzone che ha vinto l’ultimo festival di Sanremo (e che ha sbancato nelle radio di mezzo mondo), anche grazie alla scimmia che ballava dietro il cantante.

Francesco Gabbani canterà anche cover e lascerà a casa la scimmia

francesco-gabbani

Numeri da record per il musicista polistrumentista toscano prima e dopo Sanremo, anche con la performance all’Eurovision Song Contest, dove però è stato meno applaudito. Pazienza, Francesco Gabbani non si ferma mai e continua a stupire i suoi fans. Durante il live canterà anche alcune cover come “Vengo anch’io. No, tu no” di Jannacci.

<<Sarà un live focalizzato sulle canzoni, sento la responsabilità di dimostrare al pubblico che possono avere fiducia in me, e accontenterò la gente che viene solo perché sono quello di “Occidentali’s Karma”>>.

Novità! Niente più scimmia sul palco durante le sue performance: “Non c’è – ha ammesso Gabbani – abbiamo concluso quella parentesi>>.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.