Home » Osvaldo Supino vince ai Renaissance Awards 2020: No es No è Best Music Video

Osvaldo Supino vince ai Renaissance Awards 2020: No es No è Best Music Video

Osvaldo Supino vince ai Renaissance Awards 2020 di Amsterdam grazie al brano No es No che è stato premiato come Best Music Video. Un riconoscimento che segue il premio vinto come miglior attore protagonista ai Non Violent Awards e la certificazione per gli 8 milioni di streams ottenuti con l’ultimo disco Sparks.

“Le cose arrivano quando meno te le aspetti e quando ne hai più bisogno”, ha commentato il cantante di Fire sui suoi social dove ha ringraziato i suoi fan e le persone a lui care.

L’artista di Resolution è uno degli artisti che a causa dell’emergenza sanitaria nazionale e internazionale, provocata dal Covid-19, ha dovuto annullare e posticipare molti dei suoi progetti tra cui la promozione al disco Luces che aveva appena iniziato in Spagna qualche settimana fa, e il progetto in tedesco inizialmente atteso a marzo.

Ha infatti scritto recentemente “parlo e cerco di respirare coraggio e positività, ma mi capita anche di sentirmi molto solo, impaurito e impotente. So che è normale e quando mi sento così solitamente scrivo, ascolto o canto. Mi manca la mia famiglia, mi manca la protezione di un abbraccio stretto, mi manca viaggiare, poter fare progetti”. Tutto questo però non ha di sicuro fermato la sua creatività tanto che proprio qualche giorno fa la sua cover di Abbracciame è stata tra le più viste e apprezzate in Rete.

Il premio appena ricevuto si aggiunge così a una lunga lista per il cantante pugliese. Ad oggi Osvaldo Supino è uno degli artisti indipendenti italiani più amati e riconosciuti all’estero, tra gli unici quattro italiani insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Il Volo ad essere stati intervistati dalla CNN. Detiene il record di tre nomination ai BT Digital Music Awards in UK, unico italiano vincitore ai LAIFFA Awards di Los Angeles, Premio Mei come artista rivelazione, premio Unicef, due Nickelclip Awards, unico artista italiano programmato dal gruppo MTV Germania, Austria e Svizzera, oltre a quattro album ad aver debuttato in top 10.

No es No di Osvaldo Supino: il video ufficiale