Ultimo descrive Colpa delle favole: “Disco con più possibilità di scelta”

Ultimo ha descritto durante una recente conferenza stampa il suo nuovo album dal titolo Colpa delle favole, rivelando che il disco è con più possibilità di scelta, poiché ama spaziare. Ha rivelato che Aperitivo grezzo potrebbe essere un singolo estivo in quando è un ritmo reggae, spensierato.

Colpa delle favole si interroga sulla felicità, sulle illusioni e sul raggiungimento di un equilibrio nella vita, nell’amore poiché è colpa delle favole se non si riesce a raggiungere un obiettivo che, di conquista in conquista, sembra posto sempre un gradino più in là. Il disco approfondisce anche una sensazione di mancanza, di insicurezza e della ricerca di qualcosa che faccia stare bene. Il disco è stato anticipato dal singolo I tuoi particolari, con il quale l’artista si è classificato al secondo posto al 69° Festival di Sanremo. Il secondo estratto, uscito in digitale, ad anticipare l’album è “Fateme Cantà” che, al suo debutto, ha conquistato la posizione #1 su iTunes ed è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Emanuele Pisano che vede la straordinaria partecipazione di Antonello Venditti.

“Ho sempre suonato a San Lorenzo (quartiere di Roma, ndb) – ha dichiarato Ultimo -. Il successo è arrivato tutto assieme… è stata una crescita velocissima. Questa cosa mi ha destabilizzato. Sono stato fortunato e cerco di sorridere. Ultimo e Niccolò sono la stessa persona. Scendo dal palco e continuo a pensare quello che scrivo. […] Sento che non è sempre facile, che non ho mani abbastanza grandi per controllare tutto. Dovremmo essere tutti più spensierati”.

Redazione-iGossip